«Ecco cosa avete voi bergamaschi
Una forza d’animo eccezionale»

Questo spazio è dedicato ai lettori che ci scrivono per condividere i loro sentimenti, i progetti in questo momento di isolamento forzato per combattere il coronavirus. Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo.

Diamo spazio, qui e sul giornale, ai lettori che vogliono condividere sentimenti e progetti in questo momento di isolamento. Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo. Le foto di bambini: è importante che nella mail entrambi i genitori autorizzino la pubblicazione dell’immagine.
IL VIDEO: La Bergamo che non avete mai visto: una città che lotta in silenzio
-------------------

Tanti i messaggi e le lettere che arrivano in redazione, dalla Bergamasca ma anche da varie parti d’Italia.


Da Avellino

Caro direttore, sono davvero molto rattristato nel constatare che la sua città, il capoluogo della provincia più colpita d’Italia, è seconda solo alla città cinese di Wuhan per numero di morti e contagiati. Non riesco a spiegarmi come mai il maledetto Coronavirus abbia portato via tantissime persone in questi giorni passati proprio in questa terra.

In questi giorni di grande sofferenza ho apprezzato non poco l’operato dei medici, gli infermieri e i volontari che si sono spesi con tutte le loro energie e hanno dato un grande esempio di servizio e donazione. Dico, senza alcuna retorica o piaggeria, che la gente di Bergamo è di una forza d’animo eccezionale, saggia, determinata e lavora con alto spirito di abnegazione. Non cede facilmente alle avversità della vita. Si piega ma non si spezza.

Ne ho contezza diretta per tutte le persone bergamasche che ho avuto il piacere di incontrare nella mia vita. Ne cito una a caso: la splendida signora Teresina Viganò, a cui sono legato da antichissima amicizia e stima. Il mio vivo desiderio-speranza è che questo popolo laborioso superi le difficoltà presenti e gli si apra un futuro di serenità interiore e di grande rinascita morale,sociale ed economica. Abbia ,suo tramite, esimio direttore, le mie espressioni più sincere e affettuose della mia solidale partecipazione al cordoglio dell’intera città orobica.
Franco Petraglia - Cervinara (Avellino)

Costa Mezzate rinascerà!

Il 24 aprile iniziava il festival arte di strada di Magie al Borgo annullato per l’emergenza Covid!

Torneremo a vivere e ritrovarci e il borgo rinascerà di vita!
Ada Cristianelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA