Pur di non farsi trovare con la droga...
Ingoia 2 dosi, una si rompe: in ospedale

Pur di evitare di essere scoperto dai carabinieri con altra droga, a parte la dose ceduta a un tossicodipendente, non ha esitato a ingoiare due involucri: a far scoprire il tutto la rottura di una delle due dosi, che lo ha fatto finire al pronto soccorso.

Brembate Sopra

Alla fine, in manette per cessione di una dose di cocaina e detenzione di altre due (quelle ingerite) è finito I. E. F., marocchino di 20 anni di Brembate Sopra, processato sabato in direttissima davanti al giudice Maria Luisa Mazzola e assistito dall’avvocato Luca Bosisio. A mettere i carabinieri sulle sue tracce una serie di segnalazioni di spaccio nelle vicinanze di un bar di Barzana.

Quando si sono appostati hanno quasi subito notato il marocchino salire in auto e dirigersi a Presezzo: lì ha affiancato una Fiat 500 e ha ceduto una dose di cocaina al conducente. Quest’ultimo, subito fermato, ha ammesso anche altri acquisti. Il marocchino è stato invece fermato al suo arrivo a Barzana. In caserma, dopo aver negato di avere altra droga, intorno alle 23 ha accusato un malore: solo a quel punto ha ammesso di aver ingerito due dosi.

In ospedale è stato accertato che una si era rotta, l’altra è stata recuperata. «Spaccio solo saltuariamente», ha ammesso in aula. Arresto convalidato con obbligo di firma quotidiano, processo il 29 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA