![](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2018/2/22/photos/cache/i-pompieri-salvano-due-bimbi-a-filagoincendio-in-casa-calati-dal-balcone_82a24cb2-1825-11e8-9d14-e6f38d6c014e_900_512_v3_large_libera.jpg)
Cronaca / Isola e Valle San Martino
Venerdì 23 Febbraio 2018
I pompieri salvano due bimbi a Filago
Incendio in casa, calati dal balcone
A Filago i pompieri hanno messo in salvo due bambini che insieme alla mamma avevano trovato rifugio sul balcone dell’abitazione dove si è sprigionato il rogo.
Secondo i primi accertamenti il locale cucina, a causa di un cortocircuito, si è riempito di fumo. A dare l’allarme la signora, che con i due figli si è rifugiata sul balcone (il marito era uscito di casa presto per andare a lavorare a Milano). In attesa dei vigili del fuoco, i vicini di casa, preoccupati, hanno rassicurato mamma e bimbi di 6 e 3 anni, che nel frattempo sono usciti sul bancone per evitare a causa del fumo di intossicarsi. I pompieri hanno raggiunto con le scale l’appartamento invaso dal fumo e hanno preso in consegna i due bimbi, portandoli in salvo. Invece la mamma, provvista di mascherina, è riuscita ad uscire dalla porta di ingresso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA