Facebook, obiettivo sport
E le partite diventano social

Per ora funziona solo negli Usa, solo per il football americano e per gli Iphone, ma conoscendo quelli di Facebook lo sbarco in Europa non si farà attendere.

Tanto meno l’estensione ad altri sport. Si chiama Facebook Sports Stadium, una nuova sezione del social network che permette agli utenti di seguire meglio lo sport e condividere più facilmente informazioni e opinioni sulle partite. Del resto, fatti due conti, a a fronte del miliardo e mezzo di utenti, Facebook pensa di avere 650 milioni di appassionati dei vari sport, un target decisamente interessante sotto molti punti di vista. E se finora il social più orientato verso lo sport è stato Twitter, Facebook Sports Stadium promette di cambiare non poco le abitudini: al suo interno si potranno vedere tutti i contenuti riguardo su una partita e a più livelli: quello che ne scrivono i propri amici, i post di analisti sportivi e delle pagine ufficiali delle squadre e dei campionati, ma anche i punteggi e le giocate in tempo reale, le statistiche e le informazioni sulla partita

Today we’re launching the Facebook Sports Stadium, a dedicated place to experience sports in real-time with your friends...

Posted by Sports on Facebook on Mercoledì 20 gennaio 2016

Per entare in Sports Stadium basta accedere normalmente dal proprio account. Quattro le schede: una per seguire le giocate in tempo reale, una per i commenti degli amici, una per i commenti degli esperti, statistiche e informazioni utili sulla partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA