TomTom, probabilmente il più noto e apprezzato software per la navigazione satellitare, dopo il grande successo ottenuto su piattaforma Apple (dove è già da tempo disponibile una versione per iPhone) si prepara a sbarcare nella nuova versione studiata per i dispositivi basati su Android.
Per il momento non ci sono ancora date precise, ma i rumors su internet dicono che succederà «nel corso dell'estate». La società olandese avrebbe indirettamente confermato che la fase di sviluppo è a buon punto.
La versione Android dovrebbe essere pressoché uguale a quella disponibile nell'AppStore, con la differenza legata al fatto che dovrà adattarsi alle varie risoluzioni (Android è un sistema operativo multi-piattaforma).
Basterà avere un palmare dotato di Gps per farsi guidare sulle strade di mezzo mondo. Pochissime le informazioni riguardanti il prezzo, ma è molto probabile che la versione Android ricalchi quella per iPhone anche nel costo: l'AppStore propone il software con la mappa per l'Italia a 49,99 euro, la versione con l'Europa occidentale a solo 20 euro in più.
E se venissero confermate le stesse condizioni praticate per l'iPhone, una volta acquistato il programma si avrebbe accesso anche all'aggiornamento continuo delle mappe.
Appassionati di Android, non resta che aspettare
© RIPRODUZIONE RISERVATA