93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Selezione. Scarica l’Eppen free-press di giugno!

Lettura 1 min.

Preparate lo zaino e gli occhiali da sole. A giugno le scuole finiscono, le giornate si allungano e cresce la voglia di partecipare ai tanti eventi che animano città e provincia. Per scoprirli tutti basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo venerdì 31 maggio.

La copertina della nostra rivista questo mese è dedicata a «deSidera Bergamo Festival», che porterà in tutta la provincia storie profondamente umane e grandi ospiti. Appuntatevi la prima data: il 26 giugno, nella splendida cornice di Palazzo Visconti a Brignano Gera d’Adda, va in scena «Corde rosa. Storie di donna in vetta».

Continuano fino al 15 giugno gli appuntamenti di «Biblofestival» e i concerti del «Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo». Non mancate di consultare la ricca programmazione di «Onde musicali sul lago d’Iseo», degli spettacoli di Pandemonium Teatro e del festival «Bergamo Incontra», che animerà gli spalti di Sant’Agostino dal 14 al 16 giugno.

Nella Fiera di Bergamo vi aspettano le «Giornate dell’Installatore Elettrico», il 13 e il 14 giugno, e «Comicon», dal 21 al 23 giugno, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di cultura pop. Dal Campanone alle Mura Venete, passando per il Convento di San Francesco: per (ri)scoprire Bergamo ci sono le tante proposte del Museo delle Storie.

L’estate si accende nella bella Città Dipinta di Clusone e a Ponte San Pietro, mentre le Cascate del Serio tornano a incantare i visitatori il 16 giugno, con la prima delle cinque aperture turistiche previste.

E che ne dite di un po’ di arte? Fate un salto da Amoarte Sofi Gallery tra il 7 e il 13 giugno per visitare la mostra collettiva «Intrecci». Dal 12 giugno, invece, inaugura «Clorofilla», la tradizionale mostra di fine anno degli studenti e delle studentesse dell’Accademia di Belle Arti Giacomo Carrara!

Tutto questo, naturalmente, è solo un assaggio. Correte a scaricare la nostra free-press!

Approfondimenti