Manca meno di un mese a Natale! Tra regali, addobbi e luminarie, c’è anche tanta voglia di eventi. E chi meglio di Eppen può consigliare i migliori appuntamenti per prepararsi alle prossime festività?
Per scoprirli tutti basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo oggi, venerdì 29 novembre.
La copertina della nostra rivista è dedicata a «La Stagione dei Teatri» di Fondazione Teatro Donizetti che, dal 7 dicembre, porterà in città un ricco programma di prosa, concerti e operette. Vietato mancare!
Tra le pagine della rivista ci sono numerosi appuntamenti dedicati al Natale: a Bergamo e provincia sono in programma fino al 6 gennaio concerti (gospel e non), mercatini, laboratori per bambini e molti altri incontri, incorniciati da spettacolari luminarie, video mapping e installazioni a tema.
Sicuramente una visita merita Sarnico con il suo percorso luminoso natalizio tra lungolago e centro storico. Da non perdere nemmeno Osio Sotto, Treviglio e Ponte San Pietro. Nella capitale dell’Isola il 15 dicembre ci sarà «Natale d’Incanto», mentre il 1° gennaio ci saranno i tradizionali «Fuochi di Capodanno».
«Tempo di Natale» anche a Clusone, tra mercatini, villaggio degli elfi, luminarie e concerti. A Valbondione ecco una «Cascata di Luce» ad illuminare pomeriggi musicali e il presepe vivente di Fiumenero. Festeggia Natale con un ricco programma anche Spinone al Lago, sulla splendida cornice del lago (speriamo innevato).
Ma dicembre non è solo Natale, soprattutto a Bergamo! Dal 7 al 15 dicembre il programma «Santa Lucia 2024» raggruppa una serie di iniziative per i più piccoli proposte da musei e teatri cittadini.
Se invece preferite accoccolarvi in poltrona al calduccio di un teatro, tante le proposte per dicembre, dalle rassegne per famiglie di Teatro del Vento, Pandemonium Teatro, Compagnia La Pulce e Teatro Prova agli spettacoli per adulti del Teatro Crystal di Lovere e del Teatro Civico di Dalmine, fino alla rassegna dialettale dell’Isola bergamasca.
Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che questo è solo un riassunto. Il resto lo trovate nella nostra free-press. Correte a scaricarla!