Sì, lo sappiamo che questo fine settimana ci tocca “combattere” contro la finale del Festival di Sanremo, eppure siamo sicuri che qualche buon motivo per uscire di casa la sera c’è!
Per esempio per andare al Druso di Ranica a sentire la Spleen Orchestra (in copertina), bizzarra ensemble ispirata all’universo gotico di Tim Burton che venerdì 7 febbraio si esibisce in un concerto show per celebrare i dieci anni di attività . In alternativa, sempre venerdì, tutti a Treviglio per ballare sulle note della musica balcanica con Der Folk Ofen Orobic Balkan Music .
Cari escursionisti e amanti della montagna, questo sarà un week end di luna piena. A voi suggeriamo una bella passeggiata al chiaro di luna con le ciaspole ai piedi, come quelle organizzate sabato 8 a Cusio, Valbondione, Oltressenda alta o Schilpario. E se domenica mattina avete ancora voglia di aria fresca e atmosfere rurali c’è la mitica Festa della Capre e dell’Asinello ad Ardesio (divertente anche coi bambini!).
Emozioni forti :) , domenica pomeriggio, al Museo di Storia Naturale Caffi in CittĂ Alta con i mammut in 3D.
E poi musica, visite guidate, incontri... giĂą dal divano, dai!
Giorno del Ricordo
Il 10 febbraio si celebra il giorno del ricordo, a memoria degli italiani e di tutte le vittime delle foibe. Diverse biblioteche e centri civici dedicano a questa solennitĂ civile incontri, letture, spettacoli e concerti. Qui alcuni suggerimenti.