93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Selezione. Dal 17 al 19 gennaio

Lettura 1 min.
Luisa Ranieri in The Deep Blue Sea

Quello che ci aspetta sarà un weekend di sagre, fiere e festival parecchio goduriosi. A Treviglio si celebra il cioccolato, a Gazzaniga mercatini e fuochi d’artificio per Sant’Antonio, nei locali di Bergamo continua la Cocktail Week e a Parre ci si scatena al Winter Rock Festival.

Si potrà anche ammirare il talento di Luisa Ranieri sul palco del Creberg con lo spettacolo The Deep Blue Sea: storia passionale di una coppia, ambientata negli anni ’50.

Altro? Sbirciate qui sotto.

Per tutto il week end

Venerdì 17 gennaio

A Villa di Serio c’è grande attesa per il disegnatore Sergio Staino nella rassegna Presente Prossimo. Per prepararvi al meglio alla serata potete rileggere l’intervista che ci ha rilasciato.

Chi ama i viaggi naturalistici e avventurosi non si perda Contrasti: un incontro-racconto attorno a due esperienze affascinanti come lo scialpinismo nelle isole Lofoten in Norvegia e il trekking sul Tassili in Algeria.

Sabato 18 gennaio

Sabato sera a teatro? Perché no! Al Filodrammatici di Treviglio arriva Enrico Beruschi con il suo spettacolo “Quattro chiacchiere tra cabaret e Guareschi”. Mentre a Ranica debutta Un altro giro di pedale, il nuovo spettacolo di Luna e Gnac Teatro dedicato al grande Gino Bartali e all’Italia del dopoguerra.

Musica live con Dj Gruff, padre fondatore dell’hip hop, magistralmente raccontato da Luca Roncoroni in questo articolo (all’Ink Club, anche domenica 19) e, per degno contrasto, con Cristina D’Avena e i Gem Boy (al Live di Trezzo).

Domenica 19 gennaio

La domenica si apre con un ricco brunch musicale al Bikefellas. Non solo si mangia ma si ascoltano live i brani di Andrea Persico, in arte Caramè.

Pomeriggio per bambini con gli spettacoli teatrali ad Albino, Loreto, Alzano e Dalmine o a veder le stelle alla Torre del Sole di Brembate Sopra.

Serata pop-jazz al Druso con la Estra Large Band.