L’aria frizzantina di questi giorni, con il freddo che finalmente gela la superficie dei laghi, ci fa venir voglia, per contrasto, di scaldare un po’ i muscoli: che sia per una romantica ciaspolata al chiaro di luna o per una notte di danze scatenate. Scatenate, appunto, come quelle interpretate dai protagonisti di Grease, il capostipite di tutti i musical, al Creberg Teatro venerdì 10 gennaio (in copertina il cast dello spettacolo).
Musica “accesa” anche in diverse serate live interessanti, con particolare attenzione a quella di Fabrizio De Andrè, scomparso proprio l’11 gennaio di 21 anni fa ma sempre saldo nei ricordi degli appassionati di note e poesia. Due sono gli appuntamenti a lui dedicati questo fine settimana: Venerdì 10 al Live di Trezzo ci sarà una serata concerto, Sabato 11 al Macondo Bibliocafè di Via Moroni musica, racconti e ricordi sul cantautore genovese.
La domenica si conferma giorno della famiglia con l’originale lezione di prova del Family Circus all’Upperlab e i numerosi spettacoli teatrali pomeridiani dedicati ai più piccoli. La sera però c’è un piacevole diversivo: sempre al Macondo gli amanti del jazz nelle sue vibrazioni più contemporanee non possono perdersi Gabriele Boggio Ferraris con il concerto “Monk Vibes”.
E c’è ancora molto altro in programma... buon divertimento!