Se avete sempre desiderato immergervi nell’universo di colori e luce dei quadri impressionisti adesso ne avrete l’opportunità. Il 10, 11 e 12 febbraio arriva sul grande schermo il docu-film di Daniele Pini “Impressionisti segreti”, prodotto da Ballandi e Nexo Digital. A Bergamo sarà proiettato nelle tre date citate negli UCI di Curno e Orio al Serio. Il film racconta la storia, le intuizioni e le idee del movimento impressionista attraverso alcune opere inedite provenienti da collezioni private.
Capitano poi parecchi appuntamenti culturalmente stuzzicanti: il giovane Giacomo Mazzariol, autore di “Mio fratello rincorre i dinosauri”, a Nembro; Staffan De Mistura, diplomatico rappresentante delle Nazioni Unite per “Molte Fedi”al Centro Congressi Giovanni XXIII e il giornalista Mario Calabresi a Piazza Brembana per la presentazione del suo ultimo libro “Il mattino dopo”.
Non ospitano nomi noti ma affrontano temi “caldi” (soprattutto per i genitori) anche “Parlami d’amore”: incontro sulla gestione dell’affettività e della sessualità negli adolescenti e “Fame d’amore”: dedicato ai disturbi alimentari.
Per la musica: Negrita al Creberg Teatro e The Well sul palco del Joe Koala (martedì 11); Nine Below Zero al Druso (mercoledì 12); Alessandro Sipolo al Liceo Mascheroni e le Ginger Bender all’Ink Club (giovedì 13).