Sembra essere davvero il periodo giusto per vedere o meglio rivedere “Il Dottor Stranamore ovvero come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba”, impareggiabile classico di Stanley Kubrick (in copertina la caricatura di Peter Sellers, protagonista del film) che ci parla dell’assurdità delle guerre e delle minacce globali. Per la gioia dei cinefili Martedì 4 e Mercoledì 5 sarà proiettato all’Auditorium di Piazza della Libertà .
Al Palamonti continuano gli appuntamenti per “InViaggio 2020” con il documentario “Border to border: dal confine russo a quello svedese” (lunedì 3).
Siccome questa è la settimana di Sanremo non potevano mancare le chicche musicali. Mercoledì per esempio all’Edonè va in scena il Primo Festival della canzone pinguina, con artisti della scena locale che si cimentano con i pezzi della band orobica. Al Polaresco invece si aspetta Bergamo Jazz con le note buone dei Cristiano Pomante Trio. Giovedì sera all’Ink Club tributo a Bob Marley e all’Elav serata blues dal vivo con i Diane Blue.
Siete in cerca dell’ispirazione giusta? Allora passate dall’Edonè anche giovedì sera per assistere alla Poetry Slam, sfida a colpi di rime poetiche tra sei concorrenti.