93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 20 al 23 gennaio

Lettura meno di un minuto.
Fernando Botero, Reclined man, 2002

Si accendono i riflettori sull’Orobie Film Festival. Una provincia come la nostra non poteva che ospitare questa iniziativa, tra le migliori in Italia, interamente dedicata alla montagna. Film e cortometraggi mozzafiato, una mostra fotografica, l’omaggio a Ermanno Olmi e il Bonatti Day ci aspettano al Cineteatro Gavazzeni di Seriate dal 21 al 25 gennaio.

Film e documentari sono i protagonisti anche di altre tre importanti rassegne del territorio: Lab80, Presente Prossimo e Mondovisioni. Per la prima l’appuntamento è martedì 21 all’Auditorium di Piazza della Libertà con la proiezione di Botero – una ricerca senza fine, documentario di Don Millar sulla vita dell’artista colombiano (in copertina una sua opera). Sempre martedì al Conca Verde c’è Dafne, sguardo profondo e vivace sulla vita di una ragazza con la sindrome di down. Giovedì 23 è la volta di Bellingcat, doc sul giornalismo d’inchiesta che non si ferma alle apparenze (al Cinema Del Borgo).

Si avvicina la Giornata della Memoria: giovedì 23 a Dalmine, Sotto il Monte e Gandino letture e riflessioni sulla Shoah.

Musica: giovedì 23 i Ridillo sono all’Elav Circus con il loro sound coinvolgente, mentre al Revel Theatre di Treviglio suona Massimo Bubola.

Con tutte queste iniziative temete ancora di annoiarvi?

Per tutta la settimana

Lunedì 20 gennaio

Martedì 21 gennaio

Mercoledì 22 gennaio

Giovedì 23 gennaio