Settembre 2020 sottono sotto il capitolo sagre e fiere enogastronomiche? Nemmeno per sogno!
Piace la formula dei fine settimana del Moscato, ideata a Scanzorosciate per celebrare il rinomato passito con visite guidate nelle cantine, degustazioni, pic nic nei vigneti, trekking letterari e, domenica 20, anche la presenza de L’Eco Café in piazza per accogliere la Staffetta delle Associazioni.
Per i più piccoli c’è Cantine aperte in vendemmia junior nella Villa Redona Medolago Albani di Trescore.
Ci sarà di che solleticare il palato anche con l’evento Bolle&Sapori, nel cuore di Bergamo (protagoniste: le bollicine delle migliori cantine bergamasche e bresciane), o alla Sagra delle Paste ripiene a Sant’Agostino, per non parlare dello Street Food in Piazzale Alpini.
Ma in centro città ci sarà spazio anche per i temi ambientali grazie al Festival della SOStenibilità lungo il Sentierone e alla contemporanea inaugurazione della Fashion Revolution Week, dedicata alla moda sostenibile.
Pepe Mujica, ex presidente dell’Uruguay, sarà il protagonista dell’incontro di venerdì 18 per Molte Fedi sotto lo stesso cielo, in streaming sul sito della rassegna e sui nostri social.
Venerdì e sabato serate a tutto volume con i concerti di Low Polygon + Latente (venerdì, Edonè), Savana Funk (venerdì, Ink Club), Davide Toffolo dei TARM (sabato, Edonè), Spellbond Circle (sabato, Orto botanico), Novotono (sabato, Scanzo) e, per finire, con l’imperdibile Metal Day al pub Ol Mulì di Palosco.
Per gli sportivi appuntamento ad Ardesio si blocca per sabato 19 settembre e a Casazza domenica con la Murlansì Vertical Race.