93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Selezione. Dal 24 al 26 luglio

Lettura 1 min.

Che siate in cerca di un fine settimana avventuroso o di esperienze rilassanti, siamo certi che troverete la soluzione giusta per voi.

Sicuramente una menzione d’onore meritano gli appuntamenti dedicati alla gastronomia. Il venerdì si va dal romanticissimo vegan pic-nic e foraging organizzato dallo chef Francesco Locatelli, Polisena “L’altro Agriturismo” e Azienda Agricola Tosca fino alla sagra degli arrosticini dello Spazio Polaresco. Il sabato non è da meno, con lo Spritz Party al Rifugio Mirtillo o il BBQ tra i vigneti della Tenuta Frizzoni di Torre de’ Roveri. Si chiude domenica con il Sunch Sunday Lunch allo spazio estivo Goisis di Bergamo: un cooking show in cui rinomati chef presenteranno i loro piatti più iconici.

Appetitosa è anche l’offerta musicale. Non solo per il grande ritorno dell’edizione ridotta di Rock (quasi) sul Serio che ci accompagnerà venerdì e sabato sera, ma anche per l’esibizione del talentuoso DJ Georgie Boy all’Ink Club e la proposta (appena fuori provincia) del festival Pintupi Open Air. Infine, per gli appassionati dei Fab Four, al Keller Factory sabato sera c’è la tribute band Revolver, per scatenarsi sui brani dei Beatles.

Il resto del weekend largo alle attività outdoor. Per gli appassionati delle due ruote, il venerdì si parte con il Bike Strike: una pedalata festosa per le vie di Bergamo che al suon di #Bergamoriparteinbici punterà a promuovere proposte concrete che favoriscano una mobilità sostenibile a Bergamo e provincia. Il tutto, coinvolgendo molte realtà del territorio, come i ciclisti urbani della FIAB-Pedalopolis, gli universitari di Bike2UniBg, le associazioni ecologiste storiche come Legambiente, i giovani di Fridays for Future, La Popolare Ciclistica, il Comitato Ferrovia Ambiente e Salute della Valle Brembana e molti altri.

Se però preferite attività più rinfrescanti, sappiate che la domenica prevalgono le visite sotterranee: ne troviamo in Val Brembana, con l’apertura delle Grotte del Sogno a San Pellegrino Terme e le Grotte delle Meraviglie a Zogno e anche in Val Cavallina, con la visita alla Buca del Corno.

Siete in cerca di emozioni adrenaliniche? Allora non potete perdere l’uscita di domenica con Bergamo XP: un canyoning attraverso gli scivoli naturali, pareti d’arrampicata e cascate lungo il torrente Guerna.

Ancora indecisi sul da farsi? Per voi abbiamo un ghiotto elenco di proposte. Non vi resta che scorrere in basso ed esplorare il calendario.

Venerdì 24 luglio

Sabato 25 luglio

Domenica 26 luglio

Approfondimenti