93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Selezione. Dal 3 al 6 gennaio

Lettura 1 min.
La pista di pattinaggio di Songavazzo

Anno nuovo, eventi nuovissimi! Non abbiamo ancora fatto in tempo a riprenderci dai festeggiamenti per la fine dell’anno che subito il 2020 ci porta una bella sventagliata di nuove attività, fra spettacoli, concerti, mostre e iniziative culturali.

Per molti questi sono ancora giorni di vacanza e riposo. Tra le tante iniziative cui si può partecipare (oltre a visitare una delle mostre d’arte che abbiamo suggerito all’inizio di questo articolo) ce n’è una divertente da fare con i bambini: pattinare sul ghiaccio! Se volete cimentarvi in mirabolanti evoluzioni sulle lame ci sono diverse piste attive sia in città che in provincia (qui trovate i nostri suggerimenti!).

Ma se l’arte e il pattinaggio non fanno per voi, niente paura: nella nostra guida troverete piacevoli spunti per ogni giorno della settimana!

Venerdì 3 gennaio

Ok, è vero… da qui al 6 gennaio è tutto un fiorire di concerti gospel e di elevazioni musicali per inaugurare l’anno nuovo. Vi consigliamo il concerto gospel nella Chiesa di San Giorgio a Bonate Sotto con la partecipazione dei Neranima Project, un gruppo accomunato da una grande passione per la musica black e i canti spiritual.

Sabato 4 gennaio

La versione invernale della famosa Minimarcia di Berto vi aspetta a Selvino: per i più piccoli divertimento assicurato!
Al Teatro Sociale arrivano le sinuose coreografie del Balletto di San Pietroburgo in un incantevole “Lago dei cigni”. Serate funky al Circolino e all’Edonè, mentre al Druso si rispolvera il caro rock anni ‘90 con il tributo a Foo Fighters e Guns n’ Roses.

Domenica 5 gennaio

Non avete mai visto una danzatrice del fuoco? Allora non perdetevi le fiammeggianti acrobazie di Flambetta Foco Loco nello splendido borgo antico di Lovere: uno spettacolo che incanterà grandi e piccoli.
Di altro tenore ma sempre molto “calde” le serate dell’Ink Club e del Bolgia: nel primo caso largo alle sonorità drum’n’bass, nel secondo in consolle il dj Ben Klock.

Lunedì 6 gennaio

Si festeggia la Befana con giochi, concerti, spettacoli di burattini e, perché no, anche facendo shopping con i primi saldi!