Non siate tristi per il mancato rabbocco di festività (ahinoi, l’8 dicembre cade di domenica!). Pensate invece a come concentrare divertimento e svago in questi tre giorni. Noi (e i Cornoltis in copertina) vi diamo qualche dritta giusta…
Per tutto il fine settimana
Venerdì 6 dicembre
Si inizia subito alla grande con belle serate energiche: l’aperitivo letterario della Libreria Terzo Mondo, chiacchiere in compagnia della musica dei Pink Floyd al Gate, balli scatenati e vintage all’Ink Club con la serata Tropicalismi, chiusura del tour dei Cornoltis al Druso, sonorità africane con Dudù Kuatè allo Spazio Polaresco, classici del rock al Binario21 e heavy rock al Joe Koala.
Tutto questo sempre che non preferiate ammirare le avventurose spedizioni sugli sci nel documentario Traversiadi di Maurizio Panseri e Alberto Valtellina, a Nembro per la rassegna Il Grande Sentiero.
Può bastare?
Sabato 7 dicembre
Nel pomeriggio appuntamento con l’illustratore Paolo Barbieri al Comix Revolution (qui la nostra intervista).
Teatro al Creberg con il musical Canto di Natale, un classico di stagione adatto a grandi e piccini. Ma, sempre teatralmente parlando, è valida anche la proposta di Smith & Wesson a Grassobbio.
Ancora in tema di “imprese ai limiti del possibile” ad Albino il CAI presenta Go Zando go, it’s just a ride: storia un viaggio lungo un anno e mezzo attraverso l’Europa in sella ad una bici narrato dalla viva voce di Davide Zandonella.
Da segnalare: l’Erasmus Christmas Party all’Edonè, il concerto gospel a Calusco, la serata Alan Sorrenti (e musica anni ’80) al Druso, i Pau Amma all’Elav Circus e i Low Polygon al Circolino della Malpensata (di chi sono e della musica che fanno ne abbiamo parlato qui).
Domenica 8 dicembre
Preparatevi ai mercatini di Natale in ogni dove: dall’Isola alle valli, dalla città alla pianura spopolano bancarelle, spettacoli e concerti natalizi. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso da fare con i bambini potete partecipare alla lezione di family circus all’Upper Lab.
Aperitivo con Sismica al Bobadilla e musica con il progetto CoreLeoni al Druso.