93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo week end

Selezione. Dal 25 al 27 settembre

Lettura meno di un minuto.
L’allestimento di Daniel Buren a Palazzo della Ragione (Gian Vittorio Frau)

Come si evince dalla nostra copertina l’evento clou di questo fine settimana è la Notte Bianca dell’Arte che sabato 26 settembre accende di mostre, visite guidate, musica e spettacoli il cuore della città. L’iniziativa, organizzata da Art Maiora e Fondazione Credito Bergamasco promuove per una giornata la creatività e l’arte nei luoghi nascosti di Bergamo.

Questo è anche il primo week end utile per dedicarsi alla Millegradini, camminata a passo libero e – quest’anno anche a data libera - che ben si coniuga con gli eventi dedicati all’arte di cui abbiamo parlato sopra, perchè accompagna i partecipanti alla scoperta delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della città. Scoprite qui come iscrivervi!

Sempre in tema di esplorazioni del territorio citiamo anche l’originale passeggiata organizzata da DeCibo con la guida di Tosca Rossi dal titolo “Polenta o polentoni?”: itinerario tra le viuzze di città alta con ristoro finale a Sant’Agostino.

Capitolo a parte per il teatro: a Molte Fedi sotto lo stesso cielo arriva Lella Costa con il suo spettacolo dedicato a Edith Stein (venerdì); deSidera porta a Treviglio il Don Chisciotte di Marco Zoppello (sabato), domenica ad Albano Sant’Alessandro c’è il recital Dai diamanti non nasce niente dedicato a Fabrizio De Andrè.

Un’idea originale per la domenica per chi non si accontenta delle tante visite guidate organizzate in tutta la provincia? Si può fare un viaggio sul Sebino Express, il treno a vapore “come una volta” che da Milano porta al Lago d’Iseo.

Tutto il week end

Venerdì 25 settembre

Sabato 26 settembre

Domenica 27 settembre