Musei e gallerie d’arte non sembrano essere luoghi di assembramento, dato che per ora sono state risparmiate dalle serrate. Questi primi giorni di novembre possono quindi essere una buona occasione per andare a scoprire le mostre d’arte più originali e curiose, oppure quelle da non perdere. Ne segnaliamo tre: Animali Guida, viaggio nel rapporto tra uomini e animali con le splendide illustrazioni di Sonia Diab (in copertina) e di Lavinia Fagiuoli; La fantasia della carità, che propone a Grumello del Monte le opere di Fabio Agliardi, e Ti Bergamo, allestimento collettivo in GAMeC dedicato all’esperienza dell’emergenza Covid vissuta dalla comunità bergamasca. Non sono aperte sempre tutti i giorni, per cui vi invitiamo a controllare con attenzione giorni e orari di apertura.
Continuano poi gli appuntamenti di Molte Fedi Sotto lo stesso cielo: lunedì sera ospite Ritanna Armeni per il focus di 30 minuti sui temi di attualità, mercoledì sarà trasmessa la pellicola di Bertrand Tavernier La vita e nient’altro per il ciclo Cinema dello Spirito e giovedì, infine, sarà possibile seguire in streaming il dialogo tra Padre Antonio Spadaro e Marco Politi sul tema La solitudine di Papa Francesco.
Qualche guizzo creativo viene anche dall’Edonè che si è organizzato per continuare a proporre la ristorazione in pausa pranzo e piccoli concerti per poche persone, con tutte le precauzioni del caso, per la sera, come quello proposto mercoledì in saletta con gli Ella Codesta.