A seguito del nuovo DPCM la programmazione degli eventi che abbiamo segnalato di seguito potrebbe subire cancellazioni o modifiche. Vi consigliamo di verificare date e orari sui siti degli organizzatori.
È il “lanciatore di fiori”, l’opera dell’artista Banksy, a far da copertina alla selezione di eventi di questa settimana. Sarà infatti il documentario ispirato alla vita dell’anonimo street artist il protagonista della programmazione cinematografica di questa settimana. “Banksy – l’arte della ribellione” sarà proiettato lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 al Cinema Conca Verde di Longuelo.
Ma il grande schermo ci regala ottimi documentari e retrospettive: Pino: vita accidentale di un anarchico sarà al Cinema del Borgo il 26 e il 27. Martedì in Auditorium torna Caro Diario di Nanni Moretti e al Cineteatro Qoelet l’acclamato documentario francese Lourdes, commentato con l’artista Andrea Mastrovito.
Sempre davanti ad uno schermo si potranno seguire gli appuntamenti della Settimana per l’Energia: si comincia lunedì a mezzogiorno e si prosegue nei giorni successivi con conferenze in streaming dedicate ai temi delle fonti rinnovabili e della sostenibilità.
Per la rassegna Molte Fedi Sotto lo stesso cielo appuntamento con Mario Calabresi (lunedì alle 20,45, visibile anche dal nostro sito) e Gad Lerner (mercoledì alle 18,30).
Giovedì invece spazio alla musica di Ellade Bandini al Druso (alle 20,30) e al jazz del Dieci10. O al teatro con lo spettacolo dedicato a Sergio Leone e Ennio Morricone alla Biblioteca di Nembro, o a quello su Marilyn Monroe al Cineteatro Gavazzeni di Seriate.