Proseguono gli appuntamenti di Fungolandia in questa prima parte della settimana, in particolare escursioni alla scoperta del territorio e serate naturalistiche.
Tra le rassegne estive che proseguono il loro percorso anche a settembre troviamo deSidera (giovedì a Carobbio torna Giacomo Poretti con uno spettacolo dedicato a Guareschi) e A levar l’ombra da terra che approda a Stezzano martedì con il reading del libro Il cuore è un cacciatore solitario, a Leffe mercoledì con Quarantacinque primavere e giovedì a Verdello con l’ultimo film di Ken Loach Sorry We miss you.
Per chi ama la natura e le imprese avventurose ci sono gli appuntamenti de Il Grande Sentiero: martedì a Esterno Notte c’è il film Star Stuff di Milad Tangshir, viaggio tra i più importanti osservatori astronomici del mondo situati negli angoli più remoti del pianeta; mercoledì Mountain, pellicola di Jennifer Peedom, giovedì si abbina il film Fango Rosso all’escursione guidata delle Miniere di Dossena.
Ma il clou della settimana è certamente rappresentato dall’inaugurazione di Molte Fedi sotto lo stesso cielo, storica rassegna culturale delle ACLI che propone ogni anno spunti di riflessione sull’attualità e la spiritualità grazie a incontri con politici, economisti e intellettuali. Mercoledì, ad aprire questa edizione, ci sarà il concerto di Niccolò Fabi, trasmesso on line sul sito di Molte Fedi.