Pensate che le serate in settimana siano le più tranquille? Allora date un occhio alle proposte qui sotto per scovare tutti gli appuntamenti e le attività in serbo per voi questa settimana. E se proprio siete pigri e volete qualche consiglio, ecco il nostro menù.
Lunedì c’è Gino Bartali, eroe silenzioso nel cortile del Teatro San Giorgio. Lo spettacolo ripercorre la storia del campione di ciclismo, ma quella meno nota, durante la Seconda Guerra Mondiale. Una storia “necessaria”, come dice l’autrice, che merita di essere raccontata.
Martedì andiamo al Castello di Cavernago per assistere al dialogo tra il filosofo Silvano Petrosino e l’attore e artista Bob Messini. Il titolo è Non siamo figli delle stelle e si riflette nientemeno che sul desiderio, tra astri e dis-astri (come suggerisce l’etimologia della parola).
Mercoledì arriva la musica. Comodamente seduti sul prato del Lazzaretto si ascolta l’Omaggio a Calvino della Claudio Angeleri Ensemble con Oreste Castagna. Un dolce viaggio tra pagine di letteratura e improvvisazioni jazz.
Anche giovedì si resta in città, stavolta però nel cortile della GAMeC. Dove sarà possibile ammirare l’artista Alessandro Sciarroni, leone d’oro per la carriera alla Biennale Danza 2019, con un estratto del suo progetto Turning.
Soddisfatti? Come potete immaginare le “portate” in programma sono molte di più. Cercate la vostra preferita nella selezione qui sotto!