La settimana parte frizzante con le dirette del martedì di Bergamo Underground (questa settimana i Pishello Cornoltis, i Dan On The Moon e Altea) e, per chi ancora gradisce il divertimenti dal vivo, con il ritorno del martedì Buena Vibra- Mojito&Chill al Beach Village di Scanzorosciate.
Ma la copertina è tutta per Nic Cester, cantautore e chitarrista australiano che insieme alla band The Milano Elettrica inaugura giovedì 18 giugno il primo di cinque appuntamenti live che si svolgeranno nel cortile della GaMeC e in streaming. Uno short concert particolare, cui si può assistere gratuitamente ma solo su prenotazione e che avrà luogo su un palcoscenico davvero suggestivo:l’installazione Videomobile dei MASBEDO, vecchio furgone merci trasformato in studio e laboratorio ambulante.
Giovedì è anche il giorno delle dirette di BergamoScienza (questa settimana Science Soda, organizzata dal Comitato Giovani) e delle anteprime del Festival Fare la Pace (al Monastero di Astino ci saranno Luigi Riva e Paolo Magri).
Ancora grande cinema in streaming con #iorestoinsala di Lab80. In attesa dell’apertura delle arene estive e in sintonia con il tempo pazzerello di questo giugno, continuano le proposte di film e documentari in streaming da gustare a casa. Le chicche della settimana sono: Cleo dalle 5 alle 7 di Agnès Varda e il film documentario Walking on Waters , dedicato all’artista visionario recentemente scomparso Christo.
Sabato sera va in onda su BergamoTV e in contemporanea su Radio Alta e sulla pagina Facebook di Eppen La Festa delle Luccicanze, letture e performance artistiche per raccontare le storie di donne che operano tutti i giorni per la pace, la sicurezza e l’accoglienza.