Arriva giugno e possiamo tornare a goderci gli splendidi musei della nostra provincia e le mostre cittadine. All’Accademia Carrara, per esempio, grazie alla concessione del Metropolitan Museum of Art di New York si potrà continuare ad ammirare l’opera “I musici” di Caravaggio (in copertina) sino a fine estate.
Parte anche Bergamo nel Cuore #Tour (il 2 giugno e tutti i venerdì e sabato di giugno): visite e attività per piccoli gruppi pensati per riscoprire la città, le sue storie e i luoghi del cuore dei bergamaschi. Riaprono l’Accademia Tadini a Lovere, il Museo dei Tasso a Camerata Cornello e il Museo Cavellas a Casazza. Riprendono anche le passeggiate guidate di Tosca Rossi: questa settimana da Valmarina ad Astino (martedì 2) e dal Parco dei Colli al Santuario di Sombreno (sabato 6) .
Un suggerimento per un aperitivo esclusivo e lontano dalla movida? Al Castello di Grumello, solo venerdì e sabato.
Poi c’è il live streaming con l’economista Luigino Bruni organizzato dalle Acli (3 giugno) e i Dialoghi in streaming della Fondazione Teatro Donizetti, questa settimana con il direttore d’orchestra Riccardo Frizza e Francesco Micheli (giovedì 4).
Insomma tra reale e virtuale gli eventi si rimettono in moto e noi non vogliamo perderceli!