Si accendono i riflettori sull’Orobie Film Festival. Una provincia come la nostra non poteva che ospitare questa iniziativa, tra le migliori in Italia, interamente dedicata alla montagna. Film e cortometraggi mozzafiato, una mostra fotografica, l’omaggio a Ermanno Olmi e il Bonatti Day ci aspettano al Cineteatro Gavazzeni di Seriate dal 21 al 25 gennaio.
Film e documentari sono i protagonisti anche di altre tre importanti rassegne del territorio: Lab80, Presente Prossimo e Mondovisioni. Per la prima l’appuntamento è martedì 21 all’Auditorium di Piazza della Libertà con la proiezione di Botero – una ricerca senza fine, documentario di Don Millar sulla vita dell’artista colombiano (in copertina una sua opera). Sempre martedì al Conca Verde c’è Dafne, sguardo profondo e vivace sulla vita di una ragazza con la sindrome di down. Giovedì 23 è la volta di Bellingcat, doc sul giornalismo d’inchiesta che non si ferma alle apparenze (al Cinema Del Borgo).
Si avvicina la Giornata della Memoria: giovedì 23 a Dalmine, Sotto il Monte e Gandino letture e riflessioni sulla Shoah.
Musica: giovedì 23 i Ridillo sono all’Elav Circus con il loro sound coinvolgente, mentre al Revel Theatre di Treviglio suona Massimo Bubola.
Con tutte queste iniziative temete ancora di annoiarvi?