Il sorriso sornione e la comicità dissacrante di Angelo Duro (in copertina) faranno la loro comparsa al Creberg Teatro per lo spettacolo “Perché mi stai guardando?” (lunedì 18 alle 21) e apriranno una settimana intensa e culturalmente stimolante.
Ci pensano gli appuntamenti di Molte Fedi a partire subito forte: questa settimana, da lunedì a giovedì, sono in programma ben 4 appuntamenti tra i quali spicca l’incontro-confronto tra l’ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli e Luciano Manicardi, priore della comunità di Bose.
Esultino i cinefili: al Conca Verde di Longelo arrivano due originali minifestival, il Festival del Cine Español lunedì 18 e il Winter Film – the tiny festival martedì 19.
“Festival” sembra la parola chiave di questo periodo: in città , nel cantiere del Teatro Donizetti, continuano le rappresentazioni di Donizetti Opera (per gli under30 Lucrezia Borgia, per tutti l’inedito L’Ange de Nisida) e all’Ink club si svolgerà il Bergamo Blues Festival.
Per gli appassionati di outdoor giovedì 21 nell’Aula Magna dell’Università di Bergamo a Sant’Agostino c’è l’appuntamento con l’ultrarunner Marco Zanchi per il ciclo di incontri “Orobie crocevia”.
E poi spettacoli teatrali, mostre fotografiche, stand up comedy, concerti di giovani talenti locali: date un occhio qui sotto a tutte le proposte che girano da lunedì a giovedì.