Tenetevi liberi per il 2 ottobre, dalle 17,30 alle 19,30, perché in città, e più precisamente nella Sala Conferenze dell’Università di Bergamo, arriva Zerocalcare, il fumettista toscano diventato famoso con il volume “La Profezia dell’Armadillo”. L’incontro – a ingresso gratuito – è un’anteprima dei BAD, i Bergamo Animation Days che si svolgeranno a giugno.
Non è l’unico personaggio interessante che orbiterà nella nostra provincia questa settimana. Per la rassegna Molte Fedi, lunedì 30 Nando Della Chiesa sarà a Fontanella di Sotto il Monte, martedì 1 Gad Lerner e Mons. Matteo Maria Zuppi dialogheranno nella Basilica di Santa Maria Maggiore e Massimo Recalcati (nella foto) mercoledì 2 interverrà sul tema “La notte del Getsemani” alla Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano (a Bergamo sul Sentierone). Diego Fusaro il 3 ottobre sarà ospite al Cineteatro di Almè.
Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni! Se volete festeggiarli in maniera originale non perdete gli appuntamenti organizzati dalla Biblioteca Gavazzeni di Città alta (2 ottobre), dal Monastero di Astino e dalla pasticceria Pasqualina di Almenno San Bartolomeo (3 ottobre).
Infine… non c’è ottobre senza Oktoberfest. La prima a scendere in pista è quella promossa dal comune di Sotto il Monte in Piazza Santa Maria dal 3 al 6 ottobre.
Non ci resta che alzare i calici e brindare a questa nuova settimana!