93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Cosa fare a Bergamo (e dintorni) domenica 16 agosto

Selezione. 16 agosto

Lettura meno di un minuto.
(Al Polaresco c’è la Sagra della Puglia, a Castione il Presolana Street Food)

Siamo arrivati al cuore di questa estate 2020, calda e soleggiata come si conviene seppur stretta tra le limitazioni imposte dalle normative di sicurezza sanitaria. Eppure viva, vivace, emozionante.

E adesso che il Ferragosto è passato? Niente paura: per tutta la domenica prosegue allo Spazio Polaresco la Sagra della Puglia, pronta a viziare i reduci vacanzieri con prelibati piatti tipici del tacco d’Italia. Al Settecento di Presezzo la giornata è dedicata a Weekend alle Hawaii, con musica, drink e ottimo cibo a bordo piscina.

Non dimentichiamoci che, tempo permettendo, la domenica è il giorno ideale per le escursioni. Ci sono in programma visite guidate e gite in Val Sedornia, ai Roccoli di Somendenna, al Villaggio di Crespi d’Adda, alla Buca del Corno di Entratico o alla scoperta delle calchere della Valle Seriana. A Castione, dopo una salutare passeggiata, ci si può fermare al Presolana Street Food.

Emozionante la sfilata delle imbarcazioni sul Lago d’Iseo a Predore, illuminate in occasione della Festa di San Rocco.

Il weekend si chiude in bellezza all’Edonè con la lezione di zoologia fantastica di Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari, per l’iniziativa We Reading leggerà dei brani dal “Il libro degli esseri immaginari” di Jorge Luis Borges.

Domenica 16 agosto