93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

MILLEGRADINI 2024

Contenitore.

Lettura meno di un minuto.

Siete pronti? Arriva alla sua quattordicesima edizione la camminata culturale più amata dei bergamaschi: la «Millegradini».

Le giornate in programma saranno due. Sabato 21 settembre sarà possibile visitare tutti i luoghi di interesse artistico e culturale che hanno aderito al circuito 2024 (per l’occasione musei, sedi e monumenti saranno ad accesso libero). Ognuno potrà impostare il proprio itinerario a piacimento, scegliendo i siti da visitare dall’elenco che verrà pubblicato su questa pagina nelle prossime settimane.

Domenica 22 settembre verrà invece riproposta la «Millegradini» nella sua “storica” veste, quella di camminata non competitiva collettiva. Il ritrovo è previsto davanti alla sede de L’Eco di Bergamo, che ospiterà anche la partenza delle prove agonistiche «Bergamo City Trail» e «Gran Premio Millegradini».

In Fara, si terrà la terza edizione della «Kids Race», una corsa tutta dedicata ai bambini. Come da tradizione, infine, non mancherà la «Zerogradini», l’itinerario pensato per i partecipanti con problemi di mobilità, persone con disabilità o invalidità motoria, anziani, donne incinte o famiglie con bambini.

Se non vedete l’ora di scoprire camminando i luoghi più belli di Bergamo prendete nota: le iscrizioni apriranno martedì 27 agosto. Sarà possibile iscriversi online oppure in uno dei numerosi punti vendita individuati dall’organizzazione. A breve verrà pubblicata la lista completa.

Per tutti gli aggiornamenti:
Pagina FB Millegradini
Pagina IG Millegradini