Sui balconi, alle finestre, sulle vetrine. Sono davvero migliaia le fotografie che ci sono arrivate dai lettori che hanno esposto la bandiera “Noi amiamo Bergamo” in regalo con L’Eco di Bergamo. Un’ondata rossa e gialla che ha colorato le case della bergamasca e che testimonia la resilienza e la voglia di ripartire di questo popolo tenace e orgoglioso.
«Abbiamo voluto offrire un simbolo ai nostri lettori –spiega Massimo Cincera, presidente della Sesaab, società editrice de L’Eco di Bergamo- a loro che mai come in queste settimane terribili si sono stretti attorno al nostro giornale. Il Primo maggio L’Eco ha compiuto 140 anni e ci è sembrato giusto accompagnare questo anniversario con un segno di gratitudine a tutte le persone che ci seguono e ci sostengono».
Visto il numero altissimo di immagini che sono arrivate via whatsapp e via mail abbiamo deciso di utilizzare il portale “Case in festa”sia per il caricamento che per la visualizzazione di tutte le foto. Collegandovi a questa paginapotete vedere le immagini e cercare la vostra utilizzando il motore di ricerca in alto. Le stiamo caricando un po’ per volta: non preoccupatevi se quella che avete inviato qualche giorno fa non appare ancora!
Se poi desiderate condividere con noi nuove foto potete caricarle voi stessi registrandovi e cliccando sul pulsante “Inserisci il tuo annuncio gratuito”. Contribuirete alla costruzione di un grande archivio fotografico che testimonia l’orgoglio della nostra comunità.
Una bandiera per Bergamo è un’iniziativa de L’Eco di Bergamo realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo e Uniacque.
Un sentito grazie agli imprenditori e ai professionisti comaschi, coordinati dal quotidiano La Provincia.