Torna la ventiseiesima edizione di «Bergamo Sposi», che si terrà il 27, 28 e 29 gennaio alla Fiera di Bergamo. L’evento si svolgerà nell’elegante galleria centrale – un’area di oltre 2500 metri quadrati – con professionisti del settore pronti ad aiutare le coppie a trovare ispirazione per definire ogni aspetto del loro matrimonio. La manifestazione è ideata da Promozioni Confesercenti, organizzata da Ecspo Srl in collaborazione con Promoberg e Cesvi Charity Partner.
Il salone torna con immancabili novità nel settore del ricevimento con location da sogno e molto altro, preannunciandosi un evento tutto da scoprire in cui passione e creatività saranno le parole d’ordine. «I professionisti del settore vi aspettano in fiera per mostrarvi le nuove tendenze che contribuiranno a rendere unico il giorno più bello della vostra vita» spiega Ornella Schenatti, organizzatrice di «Bergamo Sposi» dal 2007. «Il salone propone diversi servizi agli sposi ed è stato organizzato in modo che le coppie fidanzate possano trovare tutti gli strumenti utili per la cura al dettaglio del loro matrimonio».
L’ingresso è gratuito previa registrazione online. «Bergamo Sposi» da sempre si confronta con successo con esperti del settore a livello nazionale e presta attenzione ai trend del settore, presentando ad ogni edizione nuovi contenuti alle coppie di futuri sposi che ogni anno con grandi aspettative visitano la manifestazione immaginando il giorno più bello della loro vita.
La fiera si rivolge a chi sta organizzando il proprio matrimonio e vuole avere un’idea degli stili, dei colori e dei dettagli più attuali, ma senza mai dimenticare i propri gusti e la propria unicità. È possibile prendere direttamente contatto con i numerosi professionisti del settore wedding: dagli abiti da sposa, sposo e cerimonia alle fedi e gioielli, dalle bomboniere alle partecipazioni, dal ricevimento alla musica e all’intrattenimento, dalla fotografia ai viaggi di nozze, dalle carrozze alle auto da sogno.
Gli eventi
L’inaugurazione con il taglio del nastro è prevista venerdì 27 gennaio alle 15.30 con le autorità del territorio. Domenica 29 gennaio, a partire dalle ore 15, sfileranno alcuni atelier e sartorie di abiti da sposa, sera e cerimonia. Parteciperanno: Amigoni abiti da sposa, Atelier Andreina Morelli, Sartoria Carla Catalano, Studio Mossi-Larrea. Le sfilate saranno accompagnate dalle note musicali degli espositori musicisti. Ospite una giovane diplomata, Jessica Plebani, che presenterà una sua creazione sartoriale.
Seguirà una sfilata di acconciature sposa a cura degli stilisti parrucchieri acconciatori Angela Cocchetti, Angelita Cavalleri, Claudia Chiappa e Silvia Prandi. Il trucco sarà a cura della make up artist Lina Yiseth Bermudez. Verrà inoltre intervistata Stefania Villaruel, consulente di immagine che aiuta le donne a trovare il proprio stile attraverso metodi come armocromia, facial e body shape per scoprire quali sono i colori e le forme di abiti che più le valorizzano.
Il concorso
Calato il sipario sull’edizione invernale di «Bergamo Sposi», il 30 e 31 gennaio presso la Fiera di Bergamo debutterà il concorso «La Sposa Artistica 2023 | Armo Beauty», con apertura dalle 9 alle 18.30. Il concorso ha ricevuto il patrocinio di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 ed è organizzato grazie al –contributo di Regione Lombardia. È rivolto a studenti e professionisti che operano nel settore del beauty: acconciature da sposa, acconciature artistiche, piega elaborata con capelli sciolti, trucco sposa e trucco artistico, nail art, nonché il taglio moda maschile. Saranno presenti alcune aziende della filiera cosmetica e prodotti per la cura del capello.
«Grazie a questo progetto aiutiamo gli studenti a presentarsi e far conoscere storie di successo, facendo vivere loro un’esperienza unica e personale, che offre loro la possibilità di mettersi in gioco e dimostrare le competenze acquisite durante il percorso scolastico – spiega l’organizzatrice Ornella Schenatti – Mentre per gli espositori presenti, è un’opportunità di presentare i loro prodotti e le loro novità». L’ingresso al concorso è gratuito previa registrazione online.
Per info, è possibile chiamare il numero 351 9003449 o visitare il sito.