Dopo il successo di «Oriocenter Ambassador Team» – che negli scorsi due anni ha dato la possibilità a diversi giovani talenti di misurarsi con le nuove sfide del digitale – Oriocenter presenta un nuovo progetto social. Un progetto inedito che vede al centro il mondo del gaming , ossia del videogioco, uno dei settori più floridi e dinamici del nostro tempo, grazie alle numerose innovazioni e alla novità portate dalla realtà virtuale. Il progetto si chiama «Unexpected Game» ed è stato ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione Proxima Spa Società Benefit in esclusiva per Oriocenter.
Nelle prossime settimane, il mall bergamasco accoglierà quattro coppie di content creator, che parteciperanno ad altrettante sfide. A vincere sarà la squadra che riuscirà a coinvolgere e conquistare al meglio la propria community. Il pubblico, dunque, avrà un ruolo attivo: nel primo e nel secondo livello di gioco, in particolare, le quattro coppie potranno chiedere a due persone delle loro community di partecipare come supporter e aiutanti. A tutti i visitatori del selected stores più curiosi, inoltre, andrà il compito di votare la loro coppia preferita, determinando così la classifica finale.
C’è di più. «Unexpected Game» non è solo un gioco, ma anche un’iniziativa benefica che coinvolge ben quattro onlus del territorio bergamasco: Spazio Autismo Bergamo , progetto rivolto a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico, oltre che centro di formazione per genitori, insegnanti ed educatori; Amici della Pediatria , associazione nata nel 1990 nell’Ospedale di Bergamo per migliorare l’assistenza ai bambini ricoverati e per dare supporto alle loro famiglie; Il Cortile , onlus di Nembro particolarmente attiva sui temi della sussidiarietà e della gestione di progetti legati ai minori, e Orobicambiente , associazione per la tutela ambientale e del patrimonio storico, artistico e monumentale di Bergamo e provincia.
Ogni coppia in gara sarà abbinata ad una di queste associazioni. La coppia vincitrice, oltre a guadagnarsi il titolo di Top Player, devolverà l’intero ammontare del montepremi alla sua associazione di riferimento.
I creator in gioco
Cominciamo con i GG: Gabriele Boscaino e Gianpiero Santoro sono due creator e collaboratori anche nella vita privata. Amanti dell’attività fisica, dei videogiochi e del buon cibo, entusiasti e competitivi, si pongono un obiettivo semplice e ambizioso al tempo stesso: «non arrivare ultimi!».
La seconda coppia in gara è composta da Lisa Azzola e Chiara Rota – le Ambassador. «Ci siamo conosciute durante il primo casting per diventare Ambassador di Oriocenter e da lì abbiamo iniziato a conoscerci e a collaborare insieme – raccontano – Facciamo parte di due mondi diversi, quelli del food e del fitness, ma che sanno intersecarsi benissimo tra loro... proprio come i nostri caratteri! Insieme siamo un team formidabile e siamo pronte ad affrontare questa bellissima avventura. Non ce ne sarà per nessuno!».
E ancora, ci sono Kiro Ebra e Irene Sciacchitano, i Teenagers, che si presentano come due ragazzi energici dalla voglia di mettersi in gioco e divertirsi; mentre Mamma e Papà (Anna Clavo e Salvatore d’Arma) hanno confessato: «Ci sopportiamo da oltre 10 anni e il detto “gli opposti si attraggono” con noi ci ha preso in pieno. Siamo il giorno e la notte. Anna solare, estroversa, e giocosa, Salvatore serio, equilibrato e silenzioso, ma riusciamo a stare insieme proprio per questo. Su una cosa siamo d’accordo: vinceremo noi questo gioco!».
Le tappe del gioco
L’evento di lancio del gioco si è tenuto ieri sera dalle 19. Negli spazi del centro commerciale bergamasco, sono state presentate le quattro coppie partecipanti.
Non prendete impegni, perché il 18 aprile partirà la vera e propria gara. Le coppie si sfideranno sul primo livello di gioco: «Unexpected Happy Hour», una sfida di interior design con lo scopo di allestire un Happy Hour Corner a tema, mixando oggetti prelevati dai differenti store home & decor del centro (i nomi? Casa Shop, Dmail, Palaparty, Flying Tiger Copenhagen, Tescoma).
La seconda tappa, «Unexpected Birthday Outfit», avrà invece luogo in data 3 maggio: al centro, questa volta, il fashion, con lo scopo di allestire la vetrina più bella dei negozi del centro e con tema comune la festa del «25° compleanno di Oriocenter». I negozi protagonisti saranno Dixie, Falconeri, Natura, Pellizzari, Refrigiwear, Twinset e Twinset U&B, Weekend by Max Mara.
Dopo il design e la moda, spazio al food: «Unexpected Delivery» si terrà il 16 maggio. Anche questa volta, il pubblico potrà partecipare in modo attivo: tutte le quattro coppie in gara coinvolgeranno otto persone a scelta della propria community , che diventeranno i commensali di un evento speciale che avrà luogo nelle due food court del mall, con la partecipazione di numerosi ristoranti del centro tra cui Bun, Caio, Ca’Pelletti, Caffè Anna, Casa Maioli, Fresco, Pan B e Wagamama.
Concludiamo con lo sport, protagonista dell’ultimo livello di gioco, «Unexpected Match». In programma il 30 maggio, una vera e propria caccia al tesoro, che vedrà il coinvolgimento dei negozi sportivi del centro: Cisalfa, Dainese, Freddy, New Balance e Nike solo per citarne alcuni.
Per tutta la durata del gioco, il pubblico potrà votare sul sito la propria coppia preferita, determinando quella vincitrice. Ma non solo: tutti coloro che esprimeranno il loro voto potranno partecipare a un concorso con in palio 4 Gift Card dal valore di € 1000.Per maggiori informazioni, basta visitare i siti www.oriocenter.it e www.unexpectedgame.it