Una gift card da 50 € per tutti coloro che effettueranno un acquisto di 200€ in un unico scontrino presso un qualsiasi punto vendita della Galleria (escluso l’Ipermercato) nelle date di mercoledì 8 e 15 luglio e di giovedì 9 e 16 luglio, dalle ore 18 alle 22. È la Gift Card Happy Summer Days, una nuova iniziativa di Oriocenter per rilanciare gli acquisti e stare vicino alla clientela dopo il lungo lockdown dovuto alla pandemia.
Per garantire la sicurezza di tutti, sarà possibile ritirare la Card presso l’Infopoint, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, secondo un calendario definito (vedi qui) e necessario per non creare assembramenti e mantenere sempre il corretto rispetto delle distanze.
Di questo – ma anche di shopping in sicurezza e dei nuovi marchi che sono entrati a far parte del Selected Store di Orio al Serio – abbiamo parlato con Ruggero Pizzagalli, direttore di Oriocenter.
EP: Oriocenter ha riaperto i suoi negozi il 18 maggio. Con quali accorgimenti avete reagito alle misure di sicurezza del Governo?
RP: Ancor prima della pubblicazione delle linee guida delle autorità abbiamo lavorato nell’ottica di permettere ai clienti di tornare a fare shopping con la massima serenità e tranquillità e garantire la sicurezza di tutti gli Operatori del Centro. A metà maggio abbiamo eseguito la sanificazione straordinaria di tutto il centro, dai parcheggi, ai servizi igienici, le gallerie, i tappeti e le scale mobili fino ai filtri dell’aria e continuiamo con un piano di sanificazione costante ed il monitoraggio dei parametri microclimatici. Abbiamo inoltre riorganizzato le nostre due food court con una nuova disposizione dei tavoli e delle sedute per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza, presidiandole durante le ore di punta. I flussi di ingresso e di uscita al centro e nei singoli negozi sono gestiti in modo separato con l’aiuto della segnaletica; agli ingressi, in galleria e all’ingresso dei singoli negozi sono a disposizione gel igienizzanti per tutti.
EP: Possiamo dire che, nonostante il momento, è garantita quella vivibilità che è uno dei punti di forza di Oriocenter?
RP: In Oriocenter oggi occorre seguire qualche piccola e semplice raccomandazione, ma questo primo periodo ci ha dimostrato che con la collaborazione di tutti è possibile tornare a fare shopping in sicurezza potendo vivere la permanenza nel centro in tranquillità e un po’ di spensieratezza. Per i nostri clienti vogliamo sempre il meglio e garantire loro la massima sicurezza.
EP: “My Way Together” è lo slogan che sta accompagnando la riapertura. Al “My Way” è stata aggiunta la parola “insieme”, che significato ha questo nuovo slogan?
RP: Lo slogan della campagna della ripartenza è un invito al tornare a stare insieme in Oriocenter, anche se in un modo nuovo. Oriocenter è pronto ad accogliere la sua clientela e a passare del tempo insieme per fare shopping, pranzare, cenare e divertirsi.
EP: Dopo alcune settimane dalla riapertura lanciate l’iniziativa Happy Summer Days. Come nasce questa idea?
RP: Nasce dalla volontà di premiare i nostri clienti, invogliargli a continuare a sceglierci. Abbiamo ripreso la proposta che tanto ha avuto successo negli ultimi 3 anni con il Black Friday, modificando però la somma da spendere, per poter ottenere la gift card in palio. In questo modo siamo certi di poter soddisfare un numero maggiore di clienti.
EP: Ce la può spiegare nel dettaglio?
RP: Nelle giornate di mercoledì 8, giovedì 9, mercoledì 15 e giovedì 16 luglio, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, effettuando un acquisto di 200 € con un unico scontrino presso qualsiasi punto vendita, Ipermercato escluso, il cliente riceverà 50 € in Gift Card. La Gift Card potrà essere ritirata in giornate prefissate, presso l’Infopoint, dalle ore 9.00 alle ore 22.00, mostrando lo scontrino d’acquisto che riporterà data e ora di emissione.
EP: La ripartenza dell’economia della nostra provincia è lenta ma costante. Possiamo considerare la Gift Card Happy Summer Days come una spinta alla rinascita?
RP: Sì, l’iniziativa Happy Summer Days è una proposta coraggiosa che si pone l’obiettivo di offrire un contributo speciale a tutti i nostri amati clienti, con la ferma volontà di conseguire una spinta alla ripresa economica e ai consumi.
EP: La Gift Card potrà essere ritirata secondo un calendario prefissato. Un modo per unire un approccio friendly alla clientela con una garanzia di sicurezza, è così?
RP: Sì, il calendario prefissato per il ritiro della Gift Card, che è disponibile sul nostro sito oriocenter.it, ci consente di non creare code e assembramenti e di rispettare il distanziamento tra le persone. Non ci sarà quindi bisogno di arrivare alle 9.00 del primo giorno utile e mettersi in coda; se la spesa è di 200 € in un unico scontrino, il cliente potrà venire in uno di quei giorni e ritirare la Gift Card da 50 €.
EP: Intanto hanno aperto i loro store a Oriocenter nuovi marchi importanti. Il primo è Gutteridge…
RP: Sono 5 i nuovi negozi che hanno aperto o verranno inaugurati a breve. La prima nuova apertura è stata venerdì 29 maggio quella di Gutteridge, oltre 140 anni di storia accompagnano questa storica firma anglo-napoletana che racchiude in sé un affascinante blend di tradizione sartoriale e artigianalità, valori unici che caratterizzano un brand dall’eleganza senza tempo.
EP: Poi GANT.
RP: Lunedì 1 giugno è stata la volta di GANT, brand di abbigliamento che sin dal 1949 – da quando Bernard Gantmacher ha fondato un’azienda produttrice di camicie nella cittadina universitaria di New Haven, nel Connecticut – si reinventa offrendo oggi abbigliamento per uomo e donna dal look casual ma elegante.
EP: Per la cosmesi invece è approdato Yves Rocher.
RP:Yves Rocher è aperto dal 6 giugno. Un brand che da più di sessant’anni, con un team di ricercatori, botanici e dermatologi, lavora costantemente per sviluppare formule sempre più esclusive ed efficaci, offrendo prodotti cosmetici naturali di incomparabile qualità-prezzo.
EP: E arriveranno Just Play e Natura…
RP: L’apertura di Just Play è prevista per metà luglio. Si tratta di un brand di abbigliamento sportivo multimarca dedicato a ragazze e ragazzi fino a 16 anni; un’azienda sempre in movimento, che garantisce esperienze d’acquisto innovative. E subito dopo verrà inaugurato il negozio Natura, il brand spagnolo che focalizza la sua attenzione sull’eco sostenibilità nel rispetto della natura; marchio di negozi dove l’aroma dell’incenso si mescola alle influenze internazionali dell’abbigliamento, accessori, libri, prodotti di benessere, decorazione. E ha scelto Oriocenter per il suo primo ingresso nel mercato italiano.
EP: Oriocenter fa numeri impressionanti: 11 milioni di visitatori l’anno scorso fra provincia, regione, territorio nazionale ed estero. Pensate che in qualche modo, dopo il lockdown, la clientela cambierà?
RP: Per quest’anno è molto probabile che avremo una diminuzione di clienti provenienti da più lontano e quindi da altre regioni e da paesi esteri, ma non abbiamo paura. Il nostro cuore è rivolto ai clienti “Nazionali” , continueremo con coraggio e determinazione a rispondere alle loro esigenze, supportandoli e offrendo sempre più servizi, perché vogliamo essere al loro fianco.
EP: In un momento particolare per la situazione economica delle famiglie che risultati vi aspettate?
RP: Proprio per la situazione critica per l’economia e per il Paese vogliamo con questa iniziativa dare un impulso e un sostegno alla spesa delle famiglie; siamo certi che i nostri clienti non ci deluderanno. Noi siamo pronti! In questi giorni in Oriocenter tantissime sono già le offerte e le promozioni, quindi i clienti possono sin da ora approfittarne e scegliere il capo tanto sognato o l’oggetto tecnologico tanto desiderato a condizioni davvero esclusive.
EP: Infine cosa prospettate per il futuro?
RP: La situazione attuale offre nuovi spunti per migliorare, pensare a nuove opportunità, da spazio alla speranza di un futuro positivo dove, in totale sicurezza, si possa tornare a fare acquisti, tornando a casa tutti felici, in un nuovo modo insieme.