L’aria frizzante di primavera ha finalmente spazzato via i freddi ricordi dell’inverno. E quindi noi siamo pronti ad accogliere definitivamente la bella stagione con i mille appuntamenti in programma questo week end a Bergamo e in provincia. Siete pronti? Scopriamo insieme le migliori proposte!
Venerdì 4 aprile
Per chi vuole già pensare alle vacanze, consigliamo di non perdere fino a domenica alla Fiera di Bergamo la decima edizione di «Agritravel Expo – Fiera dei Territori e del Turismo Slow» , un appuntamento promosso da Promoberg che riunirà le migliori destinazioni italiane e straniere che propongono vacanze slow, sostenibili e di prossimità. La manifestazione permetterà ai viaggiatori di scoprire mete poco conosciuta e la bellezza di un territorio attraverso la sua cultura locale. Volete scatenarvi su uno dei palchi più importanti della città? All’Ink Club ci sarà questa sera la «Polimono Night» , con la celebrazione dei tre anni della Polimono Orchestra che presenterà il nuovo disco «Bestie Strane». Seguirà un party con CCCC, Fil. Iorio e GVFA.
Sabato 5 aprile
Sappiamo che state già cantando…. Al Live Club di Trezzo ci sarà infatti questa sera «Mai dire Goku» , l’attesissimo party dedicato alle sigle TV e ai cartoni degli anni 2000, con live show, DJ set e la partecipazione speciale di Giorgio Vanni. Si canterà e si ballerà con le colonne sonore dei Pokémon, di Naruto, Rossana, Sailor Moon, dei capolavori Disney e di tante altre chicche. Sempre per chi vuole scatenarsi, consigliamo di non perdere questa sera al Druso «Indie Power» , il festival dedicato alla musica che sta segnando le nuove generazioni. Il concerto, siamo certi, vi farà perdere la voce!
Non vi abbiamo convinto?
Domenica 6 aprile
Volete vivere una bella esperienza all’aria aperta? Città Alta vi aspetta con il «Picnic nell’Ortaglia di Palazzo Moroni» , un momento immersivo nella natura alla scoperta di un angolo di campagna incontaminata nel cuore di Bergamo Alta. Tra fiori, piante e balle di fiero, il panorama sarà assicurato! Torna oggi l’iniziativa «Castelli, Palazzi e Borghi Medievali» , promossa dall’associazione Pianura da scoprire. L’appuntamento permetterà a grandi e piccini di visitare i castelli, palazzi e borghi medievali per viaggio unico tra leggende e tradizioni della Media Pianura Lombarda. Un’occasione da non perdere per “tuffarsi” nella bellezza della storia.
Volete più idee? Date un occhio agli eventi qui sotto.
Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!