Agosto, il mese delle vacanze per eccellenza, è finalmente iniziato. Molti di voi staranno trascorrendo qualche giorno di relax al mare o in montagna, ma se siete a casa non preoccupatevi! Anche questo weekend ci saranno molte cose da fare per vivere con energia e spensieratezza (anche a Bergamo) questa prima settimana di agosto.
Venerdì 4 agosto
Il primo venerdì di agosto è nel segno della musica. Vi proponiamo infatti due concerti imperdibili! Il primo al Castello di Urgnano, all’interno del «Fermento Festival» vedrà protagonisti i Gemelli Diversi, accompagnati sul palco anche da Dance Revenge, LigaStory e The Voice of People. A Osio Sotto invece, nella ricca programmazione di festeggiamenti per il Patrono San Donato, Fausto Leali (qui trovate l’intervista che Eppen ha realizzato all’artista) incanterà piazza Papa Giovanni XXIII con i suoi più grandi successi: da «Ti lascerò» a «Mi manchi», da «Io Amo» a «A Chi».
Non vi abbiamo convinto? Ecco altri appuntamenti da non perdere!
Sabato 5 agosto
Questo fine settimana prende il via anche «Ardesio DiVino», la mostra mercato enogastronomica con circa 70 produttori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Attesissimi, oltre alla grande festa che coinvolge tutta la comunità, saranno anche i momenti dedicati alla formazione con masterclass, degustazioni itineranti e degustazioni d’autore con il Seminario Veronelli. Torniamo in città, all’interno dell’arena del «NXT Station Festival» per il concerto di Mobrici , il cantante milanese reduce dai sold out di Milano e Roma.
Non vi abbiamo accontentato? Di seguito trovate altre interessanti proposte.
Domenica 6 agosto
Per l’ultima serata del «Filagosto Festival» non perdetevi il concerto di Davide van de Sfroos , anticipato musica di Emilio e gli Ambrogio. Volete invece dei suggerimenti per vivere delle esperienze con i vostri piccoli?
Abbiamo raccolto per questo mese le proposte di otto rassegne culturali che offrono interessanti appuntamenti per bambini, in città e in tutta la bergamasca. La maggior parte degli spettacoli sono gratuiti. Eppen le ha raccolte qui! Non andate in vacanza, ma volete comunque organizzare una gita fuori porta? Ecco i nostri suggerimenti per scoprire la bellezza (variegata) di Cassano d’Adda!
Preferite un po’ d’arte o altre idee per il divertimento di tutta la famiglia? Date un occhio agli eventi qui sotto.
Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!