93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (30 giugno – 2 luglio)

Guida. Da «Clamore!» a «Bergamo Festival», dalla «Notte Bianca» di Osio Sotto agli appuntamenti vintage di Treviglio. Anche questo weekend a Bergamo ci sono molte proposte per soddisfare i gusti di tutti, dai più piccoli con proposte di teatro ad hoc agli adulti con concerti, sagre ed eventi della tradizione

Lettura 1 min.

Giugno è letteralmente volato e siamo pronti ad accogliere il caldo mese di luglio con una ricca serie di eventi pensati per il divertimento di tutta la famiglia, con proposte dagli 0 ai +99 anni. Bergamo ha infatti molto da offrirvi per un fine settimana pieno di cose da fare. Scopriamo insieme gli appuntamenti più interessanti e “frizzanti”.

Venerdì 30 giugno

La stagione estiva al Lazzaretto, inaugurata il 21 giugno, prosegue stasera con lo spettacolo de I soliti idioti : la coppia Biggio-Mandelli riporterà sul palcoscenico gli sketch diventati dei veri e propri cult della comicità, con uno sguardo dissacrante sui “vizi” dei nostri giorni. Sempre questa sera prende il via una delle kermesse più amate dai giovani bergamaschi. Stiamo parlando di «Clamore! – Festival del musicista orobico» , che proporrà fino a domenica ben 177 live, 19 dj set e 3 live set distribuiti su diversi palchi sparsi per tutta Bergamo: Ink club, Edoné, Spazio Polaresco, Bikefellas, Daste, Nxt Station, Circolino della Malpensata e Bombonera.

Preferite il teatro, la letteratura o l’arte? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Sabato 1° luglio

Dopo il grande debutto di venerdì, con un incontro con i finalisti del «Premio Campiello», prosegue oggi ad Astino «Bergamo Festival», con un dialogo tra Ernesto Galli della Loggia, Sergio Massironi e Cecilia Sala. Il programma della rassegna è ricco e variegato: Eppen l’ha riassunto qui per voi! Per una serata piena di divertimento, vi suggeriamo di fare un salto a Osio Sotto per la «Notte Bianca», sempre più grande e coinvolgente con concerti, danze, giochi a premi e mostre per il piacere di tutta la famiglia. Volete avventurarvi invece in un viaggio al centro della Terra? La Pro Loco Parre organizza delle escursioni guidate all’interno delle miniere di Parre , luoghi che raccontano la storia di questo territorio e degli antichi mestieri.

Non vi abbiamo convinto? Date un occhio anche a questi eventi.

Domenica 2 luglio

Per chiudere in bellezza il weekend, vi consigliamo al Lazzaretto il concerto di Ernia che, dopo il trionfo del tour nei palazzetti, è pronto a tornare sui palchi di tutta Italia e nei festival più amati. Per i più piccoli, vi consigliamo invece «Dira-mini: occhi giù per terra» , nuovo appuntamento per Festival Dirama al Parco Ermanno Olmi, con un laboratorio di osservazione naturalistica nei quartieri della città. Avete voglia di una bella escursione ma non sapete da dove partire? Ecco una breve guida pratica per organizzare al meglio la vostra giornata in mezzo alla natura!

Se non vi abbiamo conquistati con queste proposte, eccone altre sei.

Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!

Approfondimenti