93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (28 – 30 marzo)

Guida. Dal compleanno dell’Edoné ai concerti al Druso, da «Tulipania» alla «StraPonte», passando per i picnic a Palazzo Moroni e il «Rally Prealpi Orobiche». Ecco i nostri consigli per il fine settimana

Lettura 1 min.

La primavera è ufficialmente arrivata e la città “sboccia” di nuova bellezza con tanti eventi per tutta la famiglia. Le giornate si sono finalmente allungate e il clima è ideale per festeggiare al meglio l’arrivo del weekend. Siete pronti a scoprire i migliori appuntamenti in programma a Bergamo e in provincia?

Venerdì 28 marzo

Partiamo subito con il botto con il compleanno dell’Edoné che, questo fine settimana, celebra con tantissimi eventi i suoi primi 15 anni. Stasera ci sarà, ad esempio, «Edoné canta male», mentre domani sera i due palchi allestiti della struttura ospiteranno più di venti band. Domenica si ballerà senza freni con dj set e con il «Parco dei dischi» L’elenco completo degli appuntamenti lo trovate nella nostra agenda! Volete invece vivere una sera in puro stile rock? Al Druso il quartetto bergamasco dei Mr. Feedback suonerà con il chitarrista statunitense Stef Burns , dal 1995 al fianco di Vasco Rossi e artista dalle mille collaborazioni di respiro mondiale. Da non perdere!

Sabato 29 marzo

E a proposito di primavera, da oggi il campo di «Tulipania» a Terno d’Isola, con il suo giardino da 25mila metri quadrati, è pronto ad ospitarvi con le sue mille novità, a partire dall’ingresso gratuito per tutti. Oltre alla raccolta dei tulipani, l’esperienza si arricchirà con un vero e proprio festival, con aree tematiche e buon cibo: un viaggio tra sapori autentici e natura che verrà ulteriormente impreziosito da laboratori floreali, performance, giochi e da un tunnel dedicato alle piante aromatiche. Se preferite invece “tuffarvi” nel mondo dei motori, oggi e domani le strade bergamasche ospiteranno lo storico Rally delle Prealpi Orobiche. La competizione partirà dalla Fiera di Bergamo e si concluderà a San Pellegrino Terme. Per scoprire tutti i segreti della gara, Eppen ha intervistato il pluricampione orobico Michele Gregis: se vi siete persi l’articolo, potete recuperarlo qui!

Non vi abbiamo convinto?

Domenica 30 marzo

Torna oggi a Ponte San Pietro la quinta edizione «StraPonte» , una corsa a passo libero per ricordare Paris Rita, Massari Stefano e Mario e per sostenere la ricerca oncologica e sociale a favore degli ospedali di Ponte San Pietro e Zingonia. Le iscrizioni e la partenza, fissata presso l’Ospedale di Ponte San Pietro, si terranno dalle 7.30 alle 9. Durante il percorso saranno allestiti ristori per tutti i partecipanti. Preferite un’esperienza a contatto con la natura? Palazzo Moroni vi aspetta per un «Picnic nell’Ortaglia» , immersi nella natura e alla scoperta di un angolo di campagna intatta nel cuore di Città Alta tra panorami e balle di fieno. Il ritiro del cestino, con pagamento in loco, avverrà tra le 12.30 e le 13.30.

Volete più idee? Date un occhio agli eventi qui sotto.

Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!

Approfondimenti