93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (25 – 27 ottobre)

Guida. Da «RiMMeL» a «OktoBERG», da «Teenage Dream» alla «Sagra della Polenta Taragna», passando per i nuovi spettacoli di Teatro Prova. Ecco i nostri consigli per il fine settimana

Lettura 1 min.

Ottobre sta volando e, tra pioggia e cieli grigi, pensiamo a come vivere al meglio il weekend, l’ultimo del mese. Non sapete cosa fare? Ci pensiamo noi… Pronti?

Venerdì 25 ottobre

Partiamo subito con il botto! Questa sera a Daste ci sarà infatti « RiMMeL », una serata dedicata alla musica italiana e ai cantautori e un’occasione per ballare sulle note delle canzoni proposte dal gruppo Turtles All The Way Down, dal cantautore Fuma e dal karaoke «Canta.Indie.Canta.Male». Da Monaco di Baviera a Bergamo: al NXT Station è tutto pronto per «OktoBERG», il festival più famoso della birra tedesca! Impossibile perdersi la possibilità di assaggiare la birra originale dell’Oktoberfest!

Preferite altro? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Sabato 26 ottobre

Siete pronti a vivere una notte magica? Questa, al Live Music Club di Trezzo sull’Adda, vi aspetta « Teenage Dream », una festa indimenticabile all’insegna della musica, del divertimento e della nostalgia. Insieme a migliaia di altri dreamers si farà un viaggio nel cuore di «High School Musical» e Disney Channel. Se invece preferite una serata più tranquilla, l’autunno è il momento perfetto per scoprire nuove serie. Dalle divinità decadenti di «Kaos» alla comicità romantica di «Nobody Wants This», passando per il dramma psicologico di «Eric», fino a «Hacks» e «A Body That Works», vi suggeriamo cinque imperdibili storie da gustare: qui l’articolo dedicato.

Non vi abbiamo convinto?

Domenica 27 ottobre

In occasione della «Sagra della Polenta Taragna» al PalaSpirà di Spirano, questa sera si esibiranno gli Stereotipi. Musica e buon cibo, con i migliori piatti della tradizione bergamasca, vi faranno vivere una serata indimenticabile! Per i più piccoli, invece, è tempo di teatro. Ad aprire la rassegna «Giocarteatro», organizzata da Teatro Prova, ci sarà «BB», il primo di tre momenti di esperienza di danze a musica con Raoul Germano e Makiko Ito per famiglie con bambine e bambini dai 6 ai 18 mesi. «BB» è un’esperienza interattiva di danza e musica per i più piccoli. In un magico gioco clownesco, gli artisti, sul palco del Teatro San Giorgio, sfruttano l’improvvisazione attraverso la musica e la danza: rotolano, scivolano, saltano e circondano il pubblico con suoni e movimenti. Insieme, improvvisano prendendo spunto da tutti i gesti e i suoni prodotti dal giovane pubblico. Un dialogo toccante e unico tra artisti, bambine e bambini che prende vita in scena.

Volete più idee? Date un occhio agli eventi qui sotto.

Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!

Approfondimenti