93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (10 – 12 gennaio)

Guida. Da «BAF – Bergamo Arte Fiera» alla serata «The Swing Home Night», dal concerto di Cristina D’Avena con i Gem Boy al festival «Presente Prossimo», passando per «Flussi di Condensa». Ecco le migliori proposte per questo fine settimana

Lettura 1 min.

Chiuso il capitolo natalizio, siamo pronti a prolungare il clima di festa con i tanti eventi in programma questo fine settimana a Bergamo e in provincia. Tra concerti, spettacoli e incontri, ci sembrerà infatti di stare ancora in vacanza. Non ci credete? Date un occhio di seguito!

Venerdì 10 gennaio

A Daste « The Swing Home Night » proporrà questa sera un tuffo nel passato, in un viaggio musicale che vi porterà a ballare e cantare sulle note più iconiche degli anni ’20, ’30, ’40 e ’50. Non sapete ballare? Non vi preoccupate, sulla pista imparerete i passi e vi scatenerete per tutta la notte. Da oggi fino a domenica, torna alla Fiera di Bergamo «BAF- Bergamo Arte Fiera », una kermesse dedicata all’arte moderna e contemporanea, con percorsi di approfondimenti dedicata ai principali linguaggi artistici. La manifestazione è inoltre una delle mostre mercato più prestigiose d’Italia, un evento culturale che celebra l’arte in tutte le sue forme.

Preferite altro? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Sabato 11 gennaio

Al Live Music Club di Trezzo sull’Adda Cristina D’Avena con i Gem Boy sono pronti a farvi vivere una notte magica, tra musica e divertimento. Sul palco, i protagonisti uniranno le intramontabili sigle dei cartoni animati e tanta simpatia. Un’occasione per vivere un momento indimenticabile con l’inconfondibile voce della regina dei cartoni e tornare tutti di nuovo un po’ bambini. A Rovetta prosegue oggi l’edizione del festival letterario « Presente Prossimo » che porterà in Val Seriana alcuni tra i più importanti esponenti della letteratura italiana contemporanea: lo scrittore Franco Faggiani. Faggiani ha lavorato come reporter nelle aree più calde del mondo e ha scritto manuali sportivi, guide, biografie e romanzi, alternando la scrittura a lunghe e solitarie esplorazioni in montagna.

Non vi abbiamo convinto?

Domenica 12 gennaio

All’Edonè il primo brunch sarà nel segno di « Flussi di Condensa », una community di appassionati di musica che proporrà una giornata con dj set con vinili, musica funky anni ’70 e ’80, afrobeat e house. Un momento da non perdere per iniziare la domenica con grande energia. Volete fare invece una bella passeggiata? Vi consigliamo di visitare Brivio, il paese che si specchia nell’Adda. In questo articolo, Eppen vi propone un itinerario tra castelli, chiese, piazze e murales.

Volete più idee? Date un occhio agli eventi qui sotto.

Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!

Approfondimenti