Gli ultimi giorni di ottobre ci hanno fatto riassaporare la bellezza delle giornate primaverili, con temperature miti e un cielo meravigliosamente azzurro. Il ponte del 1° novembre è poi un altro motivo per sorridere e per programmare al meglio il weekend. E quindi non ci resta che scoprire subito i migliori appuntamenti in programma a Bergamo e in provincia!
Venerdì 1° novembre
Dal progressive death metal al melodic metal femminile: il «Corpsorate Deathfest» vi aspetta! Questa sera al Druso scatenatevi sulle note del metal bergamasco, in una festa tutta da vivere fino a notte fonda con i Sadist, Ulvedharr, Hellfox, MVP e Integral. Amate i tatuaggi, la birra artigianale, il mondo cosplay e gli spettacoli dal vivo? Non potete perdervi questo fine settimana al polo fieristico di Chiuduno l’appuntamento con « Tattoo Weekend Chiuduno », un evento che coniugherà cultura, arte e.. tanto divertimento. Non potete mancare!
Preferite altro? Ecco altri appuntamenti da non perdere!
Sabato 2 novembre
Questo fine settimana, a Daste, potrete immergervi nell’atmosfera unica del « Día de Muertos », scoprendo le tradizioni messicane più autentiche, partecipando a laboratori creativi, assistendo a spettacoli di danza e musica e gustando la migliore cucina messicana.Il «Día de Muertos» è molto più di una semplice celebrazione in Messico: è un richiamo profondo alle radici culturali e spirituali di un intero popolo. Nella regione Huasteca, questa ricorrenza assume il nome di «XAntol», un momento in cui le comunità si riuniscono per onorare i propri defunti, rendendo omaggio alla vita e alla morte attraverso tradizioni viventi. Preferite invece una bella camminata? Non perdete l’escursione nella suggestiva zona Tassodine promossa da PromoIsola con degustazione finale. Sarà un’occasione per ammirare i meravigliosi paesaggi, lungo i pendii del Monte Canto di Pontida affacciati tra la valle del fiume Adda e l’Isola bergamasca, tra vigneti e boschi.
Non vi abbiamo convinto?
Domenica 3 novembre
Questo è il weekend della « Campionaria ». La Fiera di Bergamo ospiterà la «fiera delle fiere», che quest’anno taglia il traguardo delle 45 edizioni. Accanto alla parte espositiva ci sarà come sempre un ricco programma di eventi collaterali per tutta la famiglia. Da non perdere, ad esempio, «Mattoncini a Bergamo», un’area dedicata ai famosi mattoncini Lego® che quest’anno celebrerà la bellezza della cultura italiana con una riproduzione 1:1 del David di Michelangelo, dal bacino in su. L’ingresso è gratuito come da tradizione! Infine, vi suggeriamo la 17esima edizione di un raduno perfetti per appassionati di storia informatica. « Brusaporto Retrocomputing » è pronto a incantarvi al Centro Polivalente con un’esposizione di computer, console e videogiochi.
Volete più idee? Date un occhio agli eventi qui sotto.
Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!