Black Friday, ovvero venerdì nero. È il nome dell’usanza nata negli Stati Uniti e in Canada che cade il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento e che ormai da anni ha preso piede a livello globale. Cosa presuppone ormai è risaputo: per incentivare lo shopping natalizio, durante la giornata i negozianti mettono a disposizione dei clienti sconti e promozioni speciali.
E dove il cliente chiama, ecco che Oriocenter risponde a gran voce. Venerdì 29 novembre infatti il cuore dello shopping bergamasco si prepara ad una giornata da capogiro, che trova l’estrema sintesi nella frase “Black Friday is the new black”: è impossibile resistergli, sta bene con ogni prodotto e piace praticamente a tutti.
Per un giorno intero, tra le vetrine addobbate e le suggestive luminarie della galleria, si affacceranno così i segnali inequivocabili delle vantaggiose offerte e proposte dei vari negozi.
Ma non è tutto: durante le quattordici ore di apertura no-stop dalle 9 alle 23, il Selected Store più grande d’Italia vuole viziare i suoi 11 milioni di clienti affezionati per il terzo anno consecutivo. Come è presto detto: nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 23 di venerdì, ogni 400 € spesi in un unico scontrino (con esclusione delle attività relative ai servizi) Oriocenter regalerà una Gift Card dal valore di 100 €.
E se vi state già chiedendo quando, dove e come procurarvi l’ambitissimo buono, sappiate che sarà possibile ritirare le Gift Card Black Friday nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, rivolgendovi all’Infopoint del centro e portando con voi lo scontrino dell’acquisto effettuato durante la giornata.
Una volta armati della tessera, potrete avventurarvi liberamente all’interno degli store di Oriocenter, per un secondo round alla ricerca di prodotti irresistibili: dallo smartphone di ultimo grido a quel vestito che desiderate da tempo, da un bel paio di scarpe da corsa per le vostre sedute di jogging ad una lavatrice nuova di zecca per sostituire il vostro vecchio arnese che fa i capricci.
In sostanza, un regalo nel regalo oltre che un ottimo incentivo per cominciare a racimolare idee in vista del Natale ormai alle porte.
Perché procrastinare dunque? Con una galleria di 280 negozi di cui una cinquantina di punti ristoro nessuno resterà a bocca asciutta.
Il conto alla rovescia è iniziato. Non vi resta che schiarirvi le idee e fare una lista dei prodotti imperdibili da acquistare durante la giornata. Non vorrete certo farvi trovare impreparati.