93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

“My Taste My Win”, il food game di Oriocenter per vincere Gift card e biglietti UCI Cinemas

Articolo. Ci siamo fatti raccontare dal direttore Ruggero Pizzagalli la nuova iniziativa di Oriocenter, legata alle proposte di ristorazione, che prenderà il via il 12 agosto

Lettura 3 min.

“L’alimentazione nella nostra cultura rappresenta anche un momento di svago e di convivialità. Dopo questo periodo difficile pensiamo che le persone abbiano voglia di tornare a vivere in modo sereno e cosa c’è di meglio se non farlo in compagnia con ciò che le nostre food court e i nostri ristoranti sono in grado di offrire?” spiega così Ruggero Pizzagalli, direttore di Oriocenter, l’iniziativa My Taste My Win, il food game che dal 12 agosto al 27 settembre permetterà a tutti coloro che spenderanno almeno 10 € in uno dei ristoranti di Oriocenter di giocare e provare a vincere uno dei 5000 premi in palio: gift card da 50€ e 20€ e biglietti Uci Cinemas Orio.

Per partecipare basta inquadrare con il proprio smartphone il QR code che sarà visibile in tutti i materiali di comunicazione dentro al centro oppure collegandosi direttamente alla piattaforma di gioco: mytastemywin.it. Verrà richiesto di inserire il numero di cellulare, caricare lo scontrino e il sistema in pochi secondi, verificata la validità dello scontrino, dirà se hai vinto oppure no.

COME SI GIOCA

Protagonista dell’iniziativa, appunto, la ristorazione del centro commerciale: “in Oriocenter – racconta Pizzagalli – ci sono 2 Food Court, 50 proposte di ristorazione e oltre 1000 posti a sedere, oggi allestiti e distanziati seguendo le piccole raccomandazioni che questo periodo necessita. La food court storica, quella con la maxivetrata fronte autostrada e aeroporto, dove è sempre affascinante fermarsi ad ammirare lo skyline di Città Alta, gli aerei partire e atterrare, ospita 14 ristoranti e bar. Qui troviamo, tra gli altri, McDonald’s, BeFed, Casa Maioli e Frankly Bubble”.

E poi la nuova food court, inaugurata in occasione dell’ampliamento del 2017, che “testimonia e sottolinea l’unicità di Oriocenter: articolata su due livelli, comprende 21 attività. In particolare la Food Court del primo piano si caratterizza per una scenografica architettura di volte in legno che, facendo filtrare la luce naturale, assicura un’atmosfera avvolgente e in grado di trasformare Oriocenter in una food destination oltre lo shopping. La Nuova Food Court offre una scelta unica non solo per numero, ma anche per tipologia di offerta e qualità delle insegne. Qui troviamo riuniti importanti brand della ristorazione, tra cui Wagamana, Calavera, Roadhouse, Go!Fish, Burger King, Da30Polenta. Quest’area, con il vicino cinema, in questi anni è diventato uno dei principali poli di attrazione per i clienti di Oriocenter”.

Oltre al pubblico adulto, My Taste My Win punta ad appassionare anche i più giovani, “considerato che per giocare la spesa è minima e il gioco avviene in autonomia dal proprio smartphone, vogliamo coinvolgere anche adolescenti e pre-adolescenti, che frequentano Oriocenter in compagnia di amici e conoscenti, vivendolo come se fosse un luogo di incontro, la piazza della città”.

Del resto anche per chi non è ancora nell’età matura Oriocenter è una bella opportunità: “l’offerta è talmente ampia e variegata che anche i giovani possono soddisfare i loro desideri e trovare sicuramente ciò che cercano. Abbiamo numerosi brand di abbigliamento sportivo e giovanile, quali Adidas, Nike, Game7Athletics, Just Play, Freddy, MrDip, NewBalance, UnderArmour fortemente attrattivi per i ragazzi. Mentre le ragazze prediligono Zara, Stradivarius ma anche Twinset, Victoria’s Secret, Scotch&Soda, Michael Kors, solo per citarne alcuni”.

E ad accomunare i gusti di tutti c’è UCI Cinemas Orio, uno dei punti di forza di Oriocenter, oggi in una fase di transizione. “Il pubblico attende con ansia la ripresa del mercato cinematografico per poter tornare a godersi una serata al cinema in un ambiente tecnologicamente avanzato e con tutti i confort che solo UCI Cinema Orio può dare. Con 14 sale, tra cui la sala IMAX con lo schermo più grande d’Europa, e un’offerta di film molto ampia e differenziata anche il pubblico è eterogeneo; dalle coppie, alle compagnie di amici fino alle famiglie con i bambini, che spesso approfittano delle repliche della domenica per passare la giornata tra cinema, shopping e pranzo in famiglia”.

Ma tornando a My Taste My Win è interessante sottolineare come la modalità digitale del gioco sia stata influenzata anche dall’aspetto sicurezza, sempre centrale nelle ultime iniziative di Oriocenter. “Nel rispetto delle direttive anti-covid, è stato automatico pensare a una modalità di gioco che non creasse assembramenti e che permettesse di giocare senza utilizzare tutti lo stesso dispositivo/totem. Abbiamo quindi ideato una piattaforma di gioco semplice e intuitiva raggiungibile fotografando con il proprio cellulare il QR code che sarà presente su tutti i tavoli oppure collegandosi al link mytastemywin.it. Si inserisce il numero di telefono, la foto dello scontrino e in un secondo si può scoprire se e cosa si è vinto tra gift card da 50€ e 20€ e biglietti UCI Cinemas Orio. Il premio vinto è poi subito disponibile per il ritiro presso l’Infopoint”.

Intanto dal 25 luglio a Oriocenter è periodo di saldi. “Sono stati anticipati in extremis di una settimana rispetto alla prima data che era stata annunciata. Nei primi due giorni di saldi abbiamo avuto circa 65 mila presenze, un risultato importante in questo periodo sempre con un occhio attento e vigile alla sicurezza. Le presenze giorno dopo giorno aumentano e stiamo lentamente tornando alla normalità. Possiamo quindi ritenerci soddisfatti di come stanno andando”.

Sul successo dell’operazione saldi è “molto probabile che abbiano influito anche l’iniziativa Happy Summer Days che avevamo in corso a fine luglio, proprio nei giorni di inizio dei saldi. Mai come in questo periodo, Oriocenter rappresenta un punto di riferimento per il nostro Territorio, soddisfacendo le varie esigenze della nostra clientela, in piena sicurezza; tutto questo grazie anche alla collaborazione degli oltre 3 mila dipendenti che vi ci lavorano, sempre pronti a dare il meglio”. Appuntamento dunque dal 12 agosto nelle food court, dove vivere Oriocenter sarà ancora più gustoso.

Sito Oriocenter