Bambini in festa a Ponte San Pietro con «Natale d’Incanto» che si è tenuto domenica 17 dicembre. Gli spettacoli in programma hanno intrattenuto i più piccoli e non solo all’insegna del divertimento tra bande itineranti, trampolieri, numeri di giocoleria e magia, bolle di sapone, giochi di luce, equilibrismo, laboratori, truccabimbi e letture animate. A fare da cornice i mercatini di Natale, lo stand de L’Eco café e quello del locale gruppo alpini che, a offerta libera, ha dato ristoro, registrando il pienone.
Molto partecipata anche la presentazione del libro «Ponte San Pietro in mostra» di Grafica & Arte che raccoglie fotografie storiche esposte nelle mostre dell’archivio storico dell’immagine. In tanti ne hanno anche approfittato per visitare l’esposizione presepistica «Camminiamo con San Francesco sui sentieri del Presepio» nella chiesa vecchia, a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.
«È stato un Natale d’Incanto con un grande successo di partecipazione e un bel clima di voglia d’aggregazione – dichiara il sindaco di Ponte San Pietro, Matteo Macoli – La pluralità di proposte, da quelle per i più piccoli e le famiglie fino ad arrivare ai più grandi, si è rivelata una formula apprezzata per trascorrere una giornata insieme, scambiarsi gli auguri, approfittare delle ultime idee regalo, contribuire ad attività di solidarietà e promuovere le peculiarità culturali del nostro territorio».
I momenti di festa proseguiranno venerdì 22 dicembre all’oratorio di Locate con il concerto «Natale in musica» della banda cittadina di Ponte San Pietro e sabato 23, alle 20.30 nella chiesa vecchia del paese, l’elevazione musicale «Note di Bivacco». L’1 gennaio ci sarà uno dei momenti più attesi a livello territoriale: il suggestivo spettacolo di Capodanno in piazza della Libertà, con i fuochi d’artificio, i ballerini e la scalinata illuminata del Famedio a fare da cornice. A chiudere le proposte natalizie, infine, il concerto spiritual e gospel «Contrust» dei The Golden Guys, che si terrà il 5 gennaio alle 20.30 nella chiesa nuova in centro paese.