93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Segui su Eppen la diretta de L’Eco café dalla Fiera Campionaria

Diretta. A partire dalle 17.00 saremo in diretta dalla Fiera di Via Lunga per parlare di mobilità sostenibile, lavoro, casa e molto altro

Lettura 1 min.
L’Eco Café alla Campionaria 2019 (Maria Garcia Martinez)

Per la sua sesta tappa, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo ed Eppen sceglie la Fiera Campionaria, un appuntamento imperdibile con oltre cento realtà del commercio e dell’artigianato del territorio, dalla casa al lavoro, dal benessere allo sport, dall’enogastronomia alla tecnologia. Dal 28 ottobre al 1 novembre, presso lo stand de L’Eco Café sarà possibile gustare dell’ottimo Caffè Poli, e sottoscrivere a un prezzo promozionale l’abbonamento a L’Eco di Bergamo, a Orobie e a Corner, l’angolo on-line dedicato agli atalantini (qui tutte le informazioni).

Giovedì 28 ottobre, inoltre, la postazione de L’Eco café ospiterà una serie di incontri dedicati alle diverse realtà presenti alla kermesse. La serata è ricca di appuntamenti, ecco il programma.

Si comincia alle ore 17, con un dibattito sulla mobilità sostenibile e responsabile, tema cardine dell’edizione 2021 della Campionaria, con il Presidente Aci Valerio Bettoni, responsabile dell’area tecnica delI’Automobile Club Bergamo e Alberto Lozza, titolare del Tesla temporary shop di Bergamo. Si discuterà di motore elettrico, ma anche delle opportunità e delle criticità del motore termico insieme all’esperto di mobilità endotermica Filippo Fiorenza (Lodauto S.p.A.).

Dalle 18 alle 18.15, ci sarà un focus sul lavoro e sulla valorizzazione del capitale umano con il Presidente Promoberg Fabio Sannino, il Project Manager della Campionaria Alberto Capitanio e Cristina Reduzzi, Division manager dell’agenzia del lavoro Gi-Group. Si parlerà di compilazione di Curricula, dei servizi di supporto per l’orientamento e la ricerca del lavoro e di corsi formativi. Il pubblico avrà anche l’occasione di assistere in diretta a una simulazione di un colloquio di lavoro.

A seguire, dalle 18.15 alle 18.30, una chiacchierata sulle ultime novità della tecnologia nel campo della sanificazione di superfici e ambienti, dell’automazione e della robotica con Mariano Manti, responsabile commerciale di FM Automazione, e Paolo Landi, titolare della start-up Nanoservices. Con loro, anche l’Ingegnere Lorenzo Ferrari (Daze Technology).

Dalle 18.30, spazio alla tradizionale e variegata offerta enogastronomica della nostra provincia. Interverranno Umberto Sirtoli, responsabile marketing del microbirrificio Qubeer di Montello, Massimo Ferrandi, Presidente di ASPAN – Associazione Panificatori Artigiani della Provincia di Bergamo e Luciano Bulgarelli, Presidente della Cantina Sociale di Quistello.

In chiusura, dalle 18.45 alle 19, un appuntamento tutto dedicato al Food con il Direttore Generale ASCOM Confcommercio Bergamo Oscar Fusini, che illustrerà le numerose iniziative del gruppo Gastronomi e Salumieri di Ascom, presenza fissa della Fiera. Con lui, Italo Vezzoli (In Croissanteria Lab), vincitore di prestigiosi premi per i suoi panettoni (tra i tanti, il titolo di Re panettone Milano 2020 – “Lievitato Innovativo”) e Roberto Bartoli del laboratorio artigianale Tosca Cremona, che presenterà i suoi deliziosi Graffioni di Cremona.

Tutti gli incontri verranno moderati dall’autrice di Eppen Marialuisa Miraglia e saranno trasmessi in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook di Eppen.