93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Segui su Eppen la diretta de L’Eco café da Mapello

Diretta. L’appuntamento dalle 15.00 in diretta dalla festa “Lungo il Viale” di Mapello, nella splendida cornice del Santuario della Madonna di Prada

Lettura 1 min.

A Mapello c’è uno splendido viale alberato che conduce al Santuario della Madonna di Prada, eletto lo scorso anno luogo del cuore FAI. Proprio qui domenica 12 settembre si volge la terza edizione di “Lungo il Viale”, la manifestazione che raccoglie in un fine settimana la storia medievale di Mapello e il gusto e i sapori dei produttori del territorio. La nostra redazione mobile è presente all’interno della manifestazione dalle 9 alle 20. Per tutta la giornata sarà possibile gustare un ottimo Caffè Poli, sottoscrivere un abbonamento a L’Eco di Bergamo, a Corner o al mensile Orobie a prezzo speciale e assistere agli incontri in programma.

Il primo appuntamento è alle 15 con un giornalista della redazione de L’Eco di Bergamo che dialogherà con il Sindaco di Mapello Alessandra Locatelli e con Silvano Ravasio, Assessore alla cultura e al tempo libero e presidente di Promoisola.

Alle 16 sarà la volta della redazione di Orobie per un appuntamento tutto dedicato all’ambiente. Il direttore del mensile Paolo Confalonieri presenterà, insieme a Silvano Ravasio la nuova guida cartacea e digitale “Un viaggio attorno al Monte Canto. Terra di storia, cultura, tradizioni e enogastronomia”. In piazza anche l’acquarellista Marco Dusatti che ci regalerà una piccola opera d’arte a tema realizzata sul posto.

Alle 17 è la volta della redazione di Eppen che presenterà un appuntamento in collaborazione con Assomozziconi. L’associazione, nata nel 2017 con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica ai temi della tutela ambientale, presenterà poi #supereroe, campagna di sensibilizzazione contro la dispersione dei mozziconi di sigaretta. In piazza Tiziano Brembilla, vicepresidente di Assomozziconi, e il corpo di ballo “Modern Ballet” dello Sportpiù City Club di Bergamo, protagonista del videoclip dal titolo “Supereroe”, in parte girato in Città Alta.

Gli incontri sono trasmessi in streaming in questa pagina e sulla pagina Facebook di Eppen.

Mini-sito L’Eco café