Mancano pochi giorni a «Natale d’Incanto», il tanto atteso appuntamento a Ponte San Pietro per festeggiare insieme il clima natalizio. Domenica 15 dicembre, dalle ore 11, tutto il paese sarà infatti coinvolto in quello che il sindaco Matteo Macoli definisce «l’evento più importante», dato lo sforzo organizzativo dell’Amministrazione in collaborazione con l’Associazione dei commercianti.
Il ricco programma della giornata si snoderà tra Piazza della Libertà, Via Garibaldi, Via Moioli e Via Roma tra spettacoli natalizi di giocoleria, performance, l’esibizione itinerante della Prismaband street band, i mercatini natalizi e tante iniziative anche per i più piccoli (come il Taxi Polo Nord o i giochi in legno di una volta).
Un “abbraccio” che intende rendere tutti partecipi. «Natale d’Incanto, sia nel calendario dell’intero mese di dicembre sia più specificatamente nella grande festa in Piazza di domenica, desidera creare un bel clima di positiva voglia di aggregazione - commenta il sindaco - la pluralità di proposte di divertimento, per un pubblico variegato a partire dai più piccoli e dalle famiglie fino ad arrivare ai più grandi, è una formula vincente per trascorrere una bella giornata insieme, scambiarsi gli auguri, approfittare delle ultime idee regalo, contribuire ad attività di solidarietà e promuovere le peculiarità culturali del nostro territorio».
Spettacoli per grandi e piccini
Saranno infatti a misura di famiglia le iniziative pensate dagli organizzatori per valorizzare non solo il lavoro dei commercianti, ma anche quello degli artisti come il famoso ventriloquo Nicola Pesaresi. Proprio il lavoro di quest’ultimo riassume lo spirito di «Natale d’Incanto» e cioè, usando le parole con cui lui stesso descrive la sua attività: «uno spettacolo che adulti e bambini possono guardare insieme, divertendosi magari per aspetti diversi, ma in condivisione».
Lo conferma anche Ivonne Maestroni, Assessore alle associazioni, commercio e tempo libero, riferendosi all’iniziativa di domenica: «L’obiettivo del calendario di eventi che sviluppiamo lungo tutto l’arco dell’anno è proprio quello di ricostruire e rinnovare uno spirito di comunità e gli sforzi organizzativi di questo gioco di squadra vengono progressivamente premiati: ringraziamo i dipendenti comunali, gli enti e le associazioni che a vario titolo hanno collaborato con l’Amministrazione nell’articolata macchina organizzativa».
«Siamo pronti a condividere i momenti magici del Natale con tutti coloro che verranno a trovarci a Ponte San Pietro, conosciuta come la Città dei Presepi e resa ancor più elegante in questo periodo dalle suggestive illuminazioni natalizie», l’invito finale del sindaco.
L’Eco café in piazza a Ponte San Pietro
In via Garibaldi, dalle 10,30 alle 18, sarà presente anche L’Eco café, la redazione mobile del nostro quotidiano. Per tutti coloro che passeranno a trovarci e vorranno abbonarsi, ci sarà una vantaggiosa promozione: un abbonamento bimestrale all’edizione cartacea de L’Eco di Bergamo oppure abbonamento semestrale all’edizione digitale del quotidiano oppure ancora tredici numeri della rivista Orobie a soli 55 euro. Chi preferirà, potrà invece optare per la seconda promozione, ancora più vantaggiosa: 100 euro per chi si abbona per quattro mesi all’edizione cartacea de L’Eco di Bergamo, oppure a un anno di edizione digitale, oppure ancora a venticinque numeri di Orobie.
Tutti coloro che sottoscriveranno la promozione da 55 euro, riceveranno una gift card da 50 euro del Centro Commerciale Globo. Chi sottoscriverà la promozione da 100 euro riceverà invece due gift card da 50 euro ciascuna del Centro Commerciale Globo.