93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Con la «Notte Bianca» Clusone si accende di magia

Articolo. Il ricco programma di iniziative natalizie prende il via oggi con l’attesa «Notte Bianca» in centro storico. In piazza dell’Orologio sarà presente anche la redazione mobile del L’Eco café con le sue vantaggiose promozioni per abbonarsi al nostro quotidiano

Lettura 1 min.

Luci e decorazioni suggestive, musica diffusa, mercatini tradizionali, villaggio degli elfi, presepi esposti nelle vetrine e nelle chiese del centro e poi concerti, artisti di strada, eventi, negozi aperti: nel cuore della città di Clusone tutto è pronto per la «Notte Bianca», in programma oggi nel cuore del paese della Val Seriana.

Si vivrà un’atmosfera magica grazie alla collaborazione tra Comune, commercianti, attività, Turismo Pro Clusone, associazioni, parrocchia, tutti uniti per rendere la città un luogo sempre più accogliente, dove respirare il calore della comunità. Oggi ci sarà un ricco calendario di eventi, con tante attività in ogni angolo del centro: si parte in mattinata con l’apertura dei mercatini di piazza Sant’Anna, con artigiani, hobbisti e aziende agricole, e del villaggio degli elfi. Nel pomeriggio, dalle 14.30, l’evento entrerà nel vivo con i primi laboratori in biblioteca, con la suggestiva scalata del campanile della Basilica con il Soccorso Alpino e con i negozi aperti e gli spettacoli proposti dalla Turismo Pro Clusone.

Non mancheranno punti musica, artisti di strada e animazioni, punti ristoro, il Gruppo Alpini con degustazioni di prodotti tipici e il Coro Idica con castagne e vin brulé. Al Museo della Basilica, che in serata ospiterà il concerto dei Piccoli Musici, aprirà la mostra dedicata all’infanzia di Gesù. Sulla facciata dell’Orologio ci sarà, per tutto il periodo delle festività, anche un videomapping con animazioni, poesie e giochi di luce.

«Il nostro obiettivo era creare una serie di iniziative per il tutto il periodo delle festività ed eventi per la nostra città perché gli stessi clusonesi, prima ancora dei turisti e dei visitatori, ne fossero orgogliosi – spiega il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini Gli apprezzamenti di questi giorni sono la conferma della bontà del lavoro fatto. Quello che ha dato forza al progetto è stata la componente umana, le tante persone che si sono messe in gioco con entusiasmo e passione, per la propria città. Un lavoro che stiamo costruendo da tempo, un passo alla volta, che vede i clusonesi tornare protagonisti».

L’Eco café in piazza a Clusone

In piazza dell’Orologio, dalle 16 alle 24, sarà presente anche L’Eco café, la redazione mobile del nostro quotidiano. Per tutti coloro che passeranno a trovare la redazione e vorranno abbonarci, ci sarà una vantaggiosa promozione: un abbonamento bimestrale all’edizione cartacea de L’Eco di Bergamo oppure abbonamento semestrale all’edizione digitale del quotidiano oppure ancora tredici numeri della rivista Orobie a soli 55 euro. Chi preferirà, potrà invece optare per la seconda promozione, ancora più vantaggiosa: 100 euro per chi si abbona per quattro mesi all’edizione cartacea de L’Eco di Bergamo, oppure a un anno di edizione digitale, oppure ancora a venticinque numeri di Orobie.

Tutti coloro che sottoscriveranno la promozione da 55 euro, riceveranno un biglietto omaggio per il parco divertimenti Leolandia di Capriate San Gervasio oppure, a scelta, una gift card da 50 euro del Centro Commerciale Globo. Chi sottoscriverà la promozione da 100 euro riceverà invece due biglietti omaggio per il parco divertimenti Leolandia oppure due gift card da 50 euro ciascuna del Centro Commerciale Globo.

Approfondimenti