La cultura, la tradizione e la buona cucina neozelandese è ormai consolidata anche sulla clientela bergamasca, e di questo - i titolari di Tausami Biophilic Restaurant - non potrebbero che essere più fieri. Ogni giorno il locale apre le sue porte per accogliere gli affezionati clienti che non riescono più a fare a meno dei sapori esotici combinati dalle sapienti mani di chef Jonathan, e non solo.
Tanti sono i nuovi clienti che hanno scelto di assaggiare le proposte in carta durante quest’anno. Sono loro a mandare avanti il passaparola che aiuta a diffondere la cultura neozelandese anche nel nostro territorio.Chi sceglie di tornare nuovamente da Tausami lo fa per le gustose proposte della cucina come i gnocchi kumara, i burger e tante ricette a base di carne o pesce cucinati con spezie dai sapori esotici. Insolite, ma squisite e apprezzate da tutti.
Durante la stagione estiva, Tausami vi aspetta anche con due bei dehor affacciati sul centro di Bergamo. Gli spazi esterni possono ospitare fino a 20 persone e sono prenotabili anche da gruppi o tavolate. Sono ideali anche per l’ aperitivo durante il quale è possibile concedersi una delle speciali etichette presenti nella carta vini del ristorante. Qui infatti non trovate solo le classiche proposte enologiche: la selezione spazia dalla Francia fino a toccare le zone vinicole meno conosciute da noi, ma altrettanto di qualità, come quelle della Nuova Zelanda, dell’Australia, del Sudafrica e di Israele. L’aperitivo inizia alle ore 18 ed è anche un accompagnamento al servizio di cena. Il locale è infatti aperto per la cena dal martedì al sabato, mentre per il pranzo solamente nei giorni di venerdì e sabato.
A conclusione della cena, non perdetevi un assaggio dei golosi dessert fatti in casa. Il must da assaggiare - se ancora non lo avete fatto - è la Sticky Date: una torta di origine australiana preparata con datteri che qui viene declinata secondo una ricetta speciale tramandata da diverse generazioni nella famiglia di Jonathan. Lo chef ha origini samoane ma è cresciuto in Nuova Zelanda, dove ha conosciuto Marzia, con la quale ha iniziato questo bel progetto di cucina, amore e famiglia. Sì, perché da Tausami trovate anche Antonella e Beatrice, mamma e sorella di Marzia.
Tausami si trova in Via Zambonate 69. Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare anche la Pagina Facebook e Instagram.