L’attività è operativa da quasi 20 anni, e dal 2021 gestita da Juri Lotti. Romagnolo trapiantato a Bergamo dopo diversi anni di esperienze lavorative all’estero, la più importante di queste al Savoy di Londra - hotel 5 stelle conosciuto per l’ottimo servizio di accoglienza. È qui che Juri entra nel mondo della ristorazione e se ne innamora. Ma soprattutto si appassiona all’arte bianca e agli impasti lievitati.
La proposta si concentra su due diverse tipologie di impasti: la pizza in pala romana e la pizza tonda classica. Gli impasti sono preparati con 100% farina di grano italiano (romagnolo), a cui viene aggiunta acqua, pochissimo lievito, olio extravergine d’oliva 100% italiano, sale. Le masse maturano per almeno 36/48 ore per garantire un prodotto nutriente, gustoso, fragrante, profumato e altamente digeribile. Una pizza che risulta estremamente croccante e leggera.
Tutte le farciture del menù sono proposte con ingredienti selezionati, di eccellente qualità. Precedenza a prodotti locali e a km 0, oltre a prodotti lombardi che Juri seleziona personalmente dai produttori. Ogni farcitura può essere applicata sia alla pizza tonda che a quella in pala, la specialità di Juri. Vista la dimensione, la croccante pizza in pala è pensata per essere condivisa e può essere farcita con due o tre gusti diversi. Da provare la pizza Bergamasca, che Juri dedica alla sua città d’adozione: pomodoro e mozzarella, Taleggio DOP, salsiccia e pancetta da un salumificio di Ghisalba. Ogni farcitura del menù è perfettamente bilanciata per creare un equilibrio di sapori perfetta e una leggerezza a cui non siete abituati. Obiettivo è rendere la pizza adatta a tutti.
Potete prenotare la consegna a domicilio chiamando il numero 035 305 4247 oppure passare direttamente in pizzeria, dove oltre a qualche posto a sedere interno, trovate un paio di tavoli in un piccolo spazio sul retro del locale, all’esterno, già disponibile viste le belle giornate. Pizza alla Fara effettua la consegna in tutta Città Alta e nelle zone limitrofe della città bassa (il centro, la zona delle Poste, l’ospedale vecchio e così via), è anche su Deliveroo, Just Eat, Glovo e Uber Eats. Aperto tutti i giorni a pranzo e cena, sabato e domenica con orario continuato.
Profilo Instagram e Facebook.