A «Lostricheria» di via Sant’Alessandro a Bergamo il menù invernale è ricco di deliziose proposte tutte da scoprire. Potete scegliere il percorso degustazione “a mano libera” lasciandovi guidare in un viaggio di gusto alla cieca direttamente dallo chef, oppure selezionare le vostre portate preferite. Si parte con una selezione di ostriche dal mondo, e poi i plateau di cruditè , colorati e sempre freschi. Tra gli antipasti, i primi e i secondi piatti di mare trovate sia portate di crudo che di pesce cotto, con un comune denominatore: la freschezza e la qualità della materia prima. Il menù alla carta è disponibile per cena e per il pranzo del sabato e della domenica. Dal martedì al venerdì, invece, trovate una elegante proposta di business lunch, con proposte di eccellente qualità per momenti di puro relax.
«Lostricheria» è il perfetto locale per le vostre cene aziendali, con menù personalizzabili secondo l’occasione, con prenotazione anticipata. Disponibile anche una elegante saletta privata, riservabile per i gruppi che desiderano festeggiare in completa tranquillità.
«Lostricheria» vi aspetta durante il periodo delle festività e fino alla cena del 23 dicembre. Il giorno 24 il locale sarà aperto fino alle ore 12 ma non per il servizio, solamente per il ritiro degli ordini d’asporto. Nel menù take-away una bella selezione di ostriche, di varia provenienza e calibro, che possono essere ordinate aperte e pronte da servire, semi-aperte per mantenere la freschezza, oppure totalmente chiuse, per chi si diletta nell’apertura del prodotto con gli appositi strumenti.
Una bella proposta di plateau di cruditè viene servita all’interno di graziosi vassoi in alluminio, riutilizzabili poi come tortiere (sono adatti alla cottura in forno e anche alla conservazione in frigorifero). Le proposte d’asporto sono pronte per essere degustate, in pratiche vaschette, con condimenti semplici che esaltano la freschezza e la qualità del prodotto.
Trovate il menù completo sul sito rinnovato del ristorante lostricheria.it. Su richiesta, altri prodotti di mare gustosi e ricercati. Tutte le portate d’asporto vanno ordinate con anticipo (entro il 21 dicembre al massimo) contattando telefonicamente il ristorante al numero 035246512. In abbinamento alle proposte culinarie, potete scegliere la giusta etichetta di vino direttamente dalla Carta vini de «Lostricheria». Champagne e altre bollicine francesi, e altre etichette di vini fermi dalle regioni vinicole più note della Francia.
«Lostricheria» sarà operativa anche per l’ultima settimana dell’anno e per la cena del 31 dicembre, ma con uno speciale twist. Prenotando un tavolo per il veglione di Capodanno, avrete la possibilità di scegliere ciò che preferite direttamente dal menù alla carta, in assoluta libertà. È possibile prenotare l’asporto anche per il 31, con prenotazione anticipata e ritiro entro mezzogiorno. Il ristorante sarà invece chiuso nei giorni dal 24 al 26 dicembre, il 1° e il 2 gennaio. Per tutte le informazioni, contattate direttamente il locale e consultate il sito web.